La casa bavarese dichiara, infatti, per la sua nuova vettura a “cielo aperto” che dispone sotto il cofano del motore a sei cilindri Twin Power Turbo da 3000 cmc, un range di consumo tra gli 8.3 e gli 8,8 litri per 100 km di percorrenza nel “ciclo medio “.
Con una potenza massima che arriva a 431 cavalli, ed una coppia di 550 Nwm i guidatori della nuova M4 cabriolet potranno sfoggiare una guida sportiva, sfruttando l’accelerazione che consente di raggiungere i 100 chilometri / ora in 4,4 secondi. Nello stesso tempo grazie alla distribuzione della coppia su un ampio arco di giri motore, si ha una potenza che permette di potersi rilassare nella guida anche nella configurazione con il tetto aperto. Per la realizzazione di varie parti della M4 cabriolet come la parte anteriore delle fiancate ed il cofano è stato fatto uso di alluminio come per altre parti dello chassis. I progettisti BMW hanno fatto ricorso anche al CFRP, un materiale “sintetico” al cui interno si trovano anche delle fibre di carbonio, che unisce leggerezza a rigidità ed alta resistenza. Con questo materiale è stato possibile realizzare in un unico pezzo l’albero cardanico, con l’obiettivo di ridurre le masse in rotazione. Anche la “centina di precisione” presente nel cofano è stata realizzata in CFRP e pesa solo 1,5 kg, ma offre un ottimo livello di rigidità. Il tetto metallico è del tipo ” tripartito ” ed è apribile in soli 20 secondi agendo su un pulsante. Il suo isolamento acustico perfetto consente un perfetto uso della vettura anche nel periodo invernale. Come le sue “sorelle” anche la BMW M4 cabriolet ha in dotazione tutti i migliori sistemi di assistenza alla guida come il sistema “Professional” ed il “Driving Assistant Plus” utilissimo in caso di rischio di investimento di persone a piedi o di possibile urto di altre vetture. Sulla BMW M4 Cabrio sono disponibili anche il sistema “Active Protection” ed il “High Beam Assistant“.