Questa è la quarta stagione della fortunatissima serie tv che vede Palermo come sfondo dei crimini contestati dalla Squadra Antimafia capeggiata dal vicequestore Claudia Mares (Simona Cavallari), presente nonostante la gravidanza. Come sempre ci sarà anche Rosy Abate (Giulia Michelini), antagonista ed amica della Mares, che alla fine collaborerà con la giustizia.
Fra le novità l’ingresso di nuovi personaggi come l’ispettrice Francesca Leoni (Greta Scarano) al fianco di Calcaterra (Marco Bocci). Ed ancora la new entry rappresentata dall’agente Gaetano Palladino, l’attore Ludovico Vitrano ed infine i fratelli Mezzanotte che tenteranno di scalare il potere dell’Abate. Ci sarà anche un giovane imprenditore che giocherà il suo ruolo nella legalità e non vorrà piegarsi alle logiche della Mafia. Ad interpretare il personaggio di Umberto Nobile l’attore Tommaso Ramenghi.
Sono 12 le puntate per questa nuova serie, che ci terranno compagnia per le prime settimane dell’autunno 2012. Allora segnatevi l’appuntamento con la fiction Squadra antimafia 4 Palermo Oggi, è per il 10 di settembre sempre su Canale 5 in prima serata.