Donna

Capelli: i tagli preferiti dagli uomini

Il rito del parrucchiere è per ogni donna un momento di fondamentale importanza dato che, durante la seduta, si decidono spesso nuove acconciature o tagli particolari da provare. Vi siete mai chieste, care amiche, quali sono i tagli di capelli che piacciono di più ai maschi? No? Bene, prendete carta e penna perchè quella che faremo ora è una carrellata tra le acconciature preferite dai nostri compagni di vita.

Al primo posto i capelli lunghi, vaporosi e fluenti. Un’acconciatura naturale che viene associata alle forme della donna; queste devono essere arrotondate, esattamente come un’acconciatura che mostra capelli lasciati cadere sulle spalle come un caldo manto.

Ma non pensate che gli uomini ci vogliono solo perfette e ben pettinate, perchè se è vero che risultiamo più in ordine appena uscite dal parrucchiere, è altrettanto vero che una coda con effetto “spettinato è un ottimo catalizzatore per l’attenzione maschile. Portata morbida, fermata solo da un elastico e con qualche ciocca lasciata ad incorniciare il viso, la famosa coda di cavallo dona alla donna l’aspetto di una persona accomodante, per niente snob e amante delle cose semplici.

Dunque, i capelli devono essere comunque portati lunghi ed abbastanza voluminosi anche se i maschietti non disdegnano anche i tagli scalati con tanto di frangetta: questi danno l’idea di cura ed esaltano la femminilità. Gli uomini amano passare il tempo accarezzando questo genere di acconciatura ed ammirando il volto della propria donna che risulta incorniciato come fosse un quadro.

L’unico taglio corto che esce da questa particolare classifica è il famoso caschetto, tanto in voga nel passato ed ora tornato a nuova vita grazie alle nuove linee asimmetriche che lo rendono più che mai attuale. Un taglio comodo, che si mantiene facilmente con una buona piastra lisciante, il caschetto piace perchè ricorda un personaggio dei fumetti particolarmente amato nell’immaginario erotico: quello di Valentina, la mora dal caschetto perfetto uscita dalla matita di Crepax.

Leave a Response