Dimenticate i capelli lunghissimi. Le tendenze per l’autunno 2014 vogliono i capelli corti e spettinati.
Via libera alla versatilità! Un esempio è il carrè che può essere anche simulato senza ricorrere alle forbici raccogliendo i capelli con delle pinze. Del resto le idee erano ben chiare sin dalle passerelle dei più grandi stilisti. I tagli sono grafici, arrivano agli zigomi e spesso sono corredati da frangette o ciuffi netti. La riga può essere laterale o centrale. La scalatura è solitamente bassa e conferisce al taglio un effetto di ordine.
Anche i capelli cortissimi, che lasciano scoperta la nuca, devono avere un certo tono, meglio se conferito dalla frangia o dal ciuffo. Qui la scalatura ed il taglio a regola d’arte diventano protagonisti. Chi ha detto che i capelli corti sono facili da portare? Per dare styling al vostro look non dimenticate la cera che fissa i ciuffi ribelli ed illumina le chiome. Il taglio corto è sicuramente pratico ed è in grado di conferire al visto un aspetto fresco, sbarazzino e molto boyish! Questo genere di stile è stato proposto in passerella da Emporio Armani e Moschino, ma adottato anche da molte celebrities.
Chi proprio non se la sente di darci un taglio può mantenere la sua chioma da femme fatale optando per un taglio bob con scalature che incorniciano sapientemente l’ovale e capelli idratati, densi e corposi. Basta usare i prodotti giusti ed affidarsi a mani esperte. In questo caso le lunghezze possono sfiorare le spalle ma il taglio varia a seconda delle tue esigenze. Via libera ad effetti super lisci ma anche molto disordinati con ciocche ondulate e morbide.
[…] nuove acconciature o tagli particolari da provare. Vi siete mai chieste, care amiche, quali sono i tagli di capelli che piacciono di più ai maschi? No? Bene, prendete carta e penna perchè quella che faremo ora è […]
[…] chi non è mai capitato di vedere la propria spazzola piena di capelli caduti, dopo essersi fatti uno shampoo? Accade un po’ a tutti, ma con l’arrivo […]