Gossip e Tv

Le Iene: ieri la 1 puntata della nuova edizione, ecco di cosa si è parlato (Video)

Ieri su Italia 1 è stata trasmessa la prima puntata della nuova stagione di “Le iene show”, trasmissione condotta da Teo Mammucari e Ilary Blasi, con la partecipazione del trio comico della Gialappa’s Band.

Nel corso della puntata la iena Filippo Roma si è recato dal premier Renzi a cui ha proposto una sfida singolare. Durante l’estate sui social network ha spopolato, soprattutto tra i vip, il cosiddetto Ice Bucket Challenge, a cui ha partecipato lo stesso Renzi, una sfida in cui il protagonista si sottopone ad una doccia gelata, nominando a sua volta altre persone, con lo scopo di raccogliere fondi per combattere la Sclerosi laterale amiotrofica (SLA) e riportare l’interesse pubblico sulla malattia.
Nonostante la partecipazione del Presidente del Consiglio alla benefica moda dell’estate, esistono ancora numerose contraddizioni che impediscono ai malati, nel nostro Paese,  di vivere dignitosamente. Nonostante i buoni propositi, la situazione in Italia è ferma da molti anni e le famiglie dei disabili sono costretti a sobbarcarsi molte delle spese per l’acquisto dei macchinari necessari per le cure.
Nel 1999 è stato introdotto il nomenclatore tariffario, una sorta di elenco che indica tutti i dispositivi messi a disposizione dalle Asl in maniera gratuita per curare i malati. Originariamente era stato previsto un aggiornamento del nomenclatore ogni 3 anni, ma nella realtà questo non è mai avvenuto, e i disabili vengono curati con attrezzature ormai obsolete, dovendo provvedere con le proprie risorse all’acquisto di macchinari avanzati e moderni.
La iena si è recato dal Premier, chiedendogli di accettare di utilizzare un telefonino degli anni’90, al posto del suo moderno smartphone, condividendo il disagio degli ammalati di SLA e dei disabili in genere, curati con strumentazioni risalenti al vecchio millennio.Renzi ha promesso di impegnarsi per l’aggiornamento del nomenclatore tariffario e ha proposto alla iena di tornare tra dieci giorni.

Per visualizzare il video vai a: http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/09/17/roma-sla-una-sfida-a-renzi_8688.shtml

Da segnalare anche il servizio di Luigi Pelazza, che si è recato a Lazarat, la città albanese da cui proviene la maggior parte della marijuana presente sul territorio nazionale, per mostrare le modalità con cui avviene il traffico di sostanze stupefacenti, e quello di Nina Palmieri, ospite per una settimana di una famiglia palestinese della Striscia di Gaza, che vive sulla propria pelle il conflitto e tutti i disagi che ne conseguono.

Servizi visualizzabili utilizzando i link:

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/09/17/nina-gaza-la-prigione-con-il-cielo_8697.shtml

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/09/17/pelazza-gli-albanesi-che-spacciano-in-italia_8692.shtml

1 Comment

Leave a Response