Curiosità

Michael Jackson: all’asta alcuni cimeli del Re del pop, ecco dove trovarli

A cinque anni dalla sua morte improvvisa il mito di Michael Jackson rimane intatto e ora chi lo vorrà potrebbe ritrovarsi in casa uno o più oggetti appartenuti a quello che è stato da tutti conosciuto come “il re del pop”.

Alla base di questa possibilità vi è l’accertamento giudiziale dello stato di insolvenza della Vintage Associates, la quale era proprietaria di diversi oggetti appartenuti alla star americana. Il fallimento della società ha portato come conseguenza la messa all’asta di tutti questi oggetti, i quali sono ora visionabili su “Gottahaveit.com“, dove è anche possibile fare delle offerte per portarsi a casa un ricordo dell’artista. Il curatore dell’asta ha affermato che gli oggetti in questione si possono trovare in qualsiasi famiglia ( anche se non mancano i pezzi di assoluto interesse), ma il fatto che il loro proprietario sia stato un personaggio dello spettacolo così importante li rende ovviamente unici. Ma quali sono i cimeli che è possibile provare ad acquistare e quale è il loro prezzo di partenza?

Uno dei pezzi più interessanti è senza dubbio un master con incise alcune registrazioni, mai rese pubbliche, risalenti al tempo in cui Michael e i fratelli erano conosciuti come i “Jackson 5“. L’importanza di questo cimelio si comprende pensando che il suo prezzo di partenza è di mille dollari, mentre tutti gli altri oggetti hanno una base d’asta che si ferma a 100 dollari.
Tra questi oggetti risaltano oggetti d’infanzia di Jackson, come ad esempio dei giocattoli, e oggetti legati alla sua leggendaria carriera. In quest’ultima categoria spiccano l’ordine restrittivo che il cantante riuscì a far emanare contro una donna che dichiarava di essere la “Billy Jane” della canzone che 31 anni fa contribuì a creare il mito di Jacko.

1 Comment

Leave a Response