Dovrebbe vedere presto la luce il nuovo e-reader firmato Amazon, il Kindle Voyager, che sarà più leggero e sottile rispetto all’attuale Paperwhite.
A mettere in allerta gli internauti è stata l’apparizione momentanea sul portale tedesco di Amazon del nuovo Kindle Voyager, rimosso però nel giro di pochi minuti. Lo schermo del prossimo e-reader prodotto dalla società di Seattle avrà una grandezza di 6,4 pollici ad elevata risoluzione (densità di 300 ppi), e il suo debutto sul mercato è previsto, al momento, per il prossimo 4 Novembre.
Fra le novità che caratterizzeranno il Kindle Voyager c’è la presenza di un sensore, denominato “PagePress” che permetterà di sfogliare le pagine: grazie a questo sensore, sarà sufficiente premere appena la “lunetta”, collocata vicino al sistema di illuminazione, per passare da una pagina all’altra. Lo spessore non supererà gli 8 millimetri e il peso complessivo sarà di 186 grammi, misure che lo rendono decisamente più leggero e sottile al confronto col Paperwhite. È stato confermato il display ad inchiostro, coperto da un vetro anti-riflesso che ne permette l’utilizzo anche con molta luce; la luminosità automatica sarà in grado di regolarsi a seconda dell’illuminazione esterna.
La memoria interna sarà di 4GB e potrà contenere fino a 4 mila volumi. Secondo i dati forniti dall’azienda, la batteria vanta un’autonomia di sei mesi, calcolando un tempo di lettura di 30 minuti giornalieri. Sarà disponibile per la vendita nelle versioni wi-fi e 3G: la prima costerà 189 euro, la seconda invece 249 euro. Ancora non è dato sapere se il nuovo Voyager prenderà il posto del Paperwhite, ma per il momento si può dire che i costi dei Paperwhite wi-fi e 3G dovrebbero essere decisamente più contenuti rispetto al nuovo arrivato.
[…] possiede un Kindle della Amazon, indipendentemente dal modello, o un dispositivo dove il formato di Kindle viene […]