Questa nuova idea dell’app “MarcoMengoni” (per iOS e Android) è freschissima, ed è una necessità che l’artista avrebbe dovuto comunque considerare prima o poi. Visto il suo successo inarrestabile, dopo due anni pieni di soddisfazioni tra Italia e Spagna (“Pronto a correre” si è aggiudicato un triplo disco di platino), l’applicazione renderà sicuramente più agevole la comunicazione tra la pop-star e i suoi fan, permettendo un’informazione puntuale, costante e sempre più diretta.
Una delle funzioni di quest’applicazione sarà anche quella di permettere l’acquisto delle prevendite dei biglietti del prossimo tour di Marco Mengoni: gli acquisti saranno effettuabili solamente per 48 ore, a partire dalle ore 15:00 del 23 Settembre (cioè oggi).
Le pagine social del cantautore sono state tempestate, in questi giorni, da piccoli “indizi” per i loro follower, rendendo questo nuovo lancio una vera e propria “caccia al tesoro” virale. Non c’era modo migliore per incuriosire!
Oltre alla funzione “Tour” dove verranno contesi posti per i live, le altre funzioni dell’app saranno quella “Updates” (per leggere le ultime notizie flash) e quella “Community” (cioè un hub vero e proprio con hashtag che permettano di indicizzare verso le varie voci e i vari argomenti più importanti, raccolti ogni giorno dai social network).
In futuro saranno previste anche le sezioni “Life” ed “Exclusive”, anche se al momento non abbiamo grandi informazioni sulle prossime novità.
Le date di #MENGONILIVE2015 sono le seguenti:
Milano 7 maggio – Mediolanum Forum
Torino 10 maggio – Palaalpitour (ex Palaolimpico)
Firenze 12 maggio – Mandela Forum
Roma 14 maggio – Palalottomatica
Napoli 16 maggio – Palapartenope
Bari 19 maggio – Palaflorio
Bologna 21 maggio – Paladozza
Conegliano 23 maggio – Zoppas Arena
Un ulteriore motivo per rendere pieni di gioia i fan dell’allievo di Morgan? Il fatto che l’app sarà completamente gratuita!
[…] Marco Mengoni è senza ombra di dubbio uno dei talenti musicali italiani che meglio funzionano sia dal punto di vista del marketing che dal punto di vista delle vendite, senza nulla togliere alla capacità straordinaria che ha il cantante nell’interpretare brani di difficile caratura tecnica, grazie alla straordinaria estensione vocale. […]