Altamente pratico e versatile, il trench può essere abbinato con qualsiasi stile di abbigliamento, dallo sportivo all’elegante. Le donne possono tranquillamente abbinarlo anche a degli sportivissimi leggins e felpe. Gli uomini a loro volta possono indossarlo con dei semplici jeans e maglioncini di cotone, ma possono utilizzarlo anche sopra un abito elegante.
Essendo il trench un capo di abbigliamento intramontabile, tanti sono i marchi che si occupano di commercializzarlo, dalla più economica Zara al classico e di tendenza Burberry. Quest’ultimo, con il suo modello Heritage, rappresenta il modello per eccellenza, realizzato in cotone gabardine, allacciatura a doppiopetto e la classica cintura a cingere la vita. Ovviamente Burberry è anche uno dei marchi più cari, ma d’altronde l’alta qualità del prodotto e l’importanza del marchio rendono il costo elevato praticamente inevitabile.
Per tutti gli amanti di tale impermeabile, ottime alternative a Burberry (nettamente più economiche) sono Mango col suo trench in cotone, doppiopetto e chiusura con la classica cintura. Per coloro che amano distinguersi invece c’è il trench targato Valentino, con uno stile retro, doppiopetto e ricoperto di una serie di variopinti pois in pelle. Di grande tendenza è anche il modello prodotto da Versace, altamente elegante e stiloso.
Dopo tanti anni è ormai inevitabile affermare che il trench rappresenta il classico che non tramonta mai, un impermeabile che non può assolutamente mancare nell’armadio di un uomo o di una donna.
[…] hanno un debole per alcuni capi ed accessori e che cercano in tutti i modi di stare al passo con la moda. Sanno tutto sui colori, forme, capi, materiali che sono più di tendenza a seconda della stagione […]