Nell’ambiente giallorosso l’entusiasmo per il grande avvio di stagione è palpabile. In testa in campionato a pari punti con la Juve e una Champions iniziata nel migliore dei modi hanno reso ancora più consci delle proprie potenzialità i giocatori della Roma e la serenità la si può quasi toccare con mano. Tuttavia qualcosa potrebbe cambiare in seguito alle dichiarazioni rilasciate dal ct della nazionale brasiliana, quel Carlos Dunga con un passato da giocatore nel nostro campionato.
Il ct, in un’intervista concessa al canale satellitare Fox Sports ha, infatti, detto di non poter svelare il reale motivo per cui ha escluso Maicon dalla Selecao, affermando che se dovesse rendere pubblico quel che è accaduto arrecherebbe un danno gravissimo al giocatore, in quanto gli farebbe perdere l’attuale contratto con la società capitolina e quello con molti degli sponsor pubblicitari.
Alle insistenze del giornalista che lo ha intervistato, il Commissario tecnico non si è sbottonato e ha affermato che gli unici a dover sapere cosa sia successo sono i vertici della Federazione carioca e i compagni di nazionale del terzino. Tuttavia Dunga, pur facendo capire che il comportamento di Maicon è stato molto grave, non ha escluso che in un prossimo futuro il giocatore possa tornare a fare parte del suo progetto tattico e di rifondazione della Selecao, perchè a suo dire nessuno si deve sentire escluso a priori dalla Selecao.