Le caratteristiche che non devono mancare in una city car sono sostanzialmente un paio: dimensione ridotta, comodità di guida, contenute emissioni di CO2, senza rinunciare a uno stile inconfondibile per distinguersi.
La migliore cosa da fare e confrontare queste diverse caratteristiche, tra le diverse auto presenti nel mercato e scegliere la city car che maggiormente si adatta a gusti personali e ad esigenze di praticità. Nel panorama delle possibili scelte, in un comparto che ha acquistato negli ultimi anni sempre maggiore rilevanza, è destinata tra poco a recitare una parte rilevante anche la nuova Suzuki.
Entro fine anno è in arrivo sul mercato, infatti, Suzuki Celerio la quale abbonda in quanto alle caratteristiche sopra elencate infatti: è lunga 3.600m, alta 1.530m e lunga 1.600, misure che la rendono sicuramente agile per gli spostamenti nel traffico cittadino e allo stesso tempo spaziosa perché in grado di ospitare comodamente tutta la famiglia, in quanto oltre ad offrire un’abitabilità interna di tutto rispetto, non è priva anche di un ampio bagagliaio.
La nuova trasmissione manuale, inoltre, riduce le perdite meccaniche e favorisce il risparmio di carburante,
consentendo 23 chilometri di percorrenza con un litro di carburante e bassa emissione di CO2 pari a 99g/Km.
Da sottolineare, infine, la vasta gamma di accessori: audio integrato con connettività blutooth, sullo sterzo sono presenti dei pulsanti per regolare il volume audio in modo da non distogliere le mani dal volante, oltre ad un’ampia gamma di colori, con 7 distinte possibilità di scelta.