Scienze e Tech

iPhone 6: offerte o acquisto all’estero per risparmiare

L’ultima versione del device targato Apple è giunta in Italia da poco tempo, perciò le offerte e gli sconti al momento sono pochi e vanno ricercati con il lanternino, anche perché la stagione degli sconti è ancora lontana.

La soluzione più efficace, ora come ora, per limitare le spese è puntare sulla rottamazione del modello di iPhone o iPad che si possiede per poter acquistare l’ultimo iPhone rilasciato. Questa opportunità è offerta dalla stessa Apple che si propone di valutare i dispositivi da rottamare basandosi sulle condizioni del device e sulla presenza della scatola e degli accessori originali, contrassegnati dal classico simbolo della “mela morsicata”. La medesima possibilità, però, viene concessa anche da alcuni siti privati, i quali in media danno delle valutazioni superiori ai telefoni e iPad di quanto non faccia la società di Cupertino.

Se vogliamo acquistare un iPhone 6, bisogna tenere conto pure di un altro aspetto: nel nostro Paese  costa di più rispetto agli altri Paesi europei. Il modello da 16 gb raggiunge un prezzo di 729 euro, ne servono invece 839 per accaparrarsi quello da 64 gb e addirittura 949 per il modello da 128 gb. Il discorso è simile pure per quanto concerne l’iPhone 6 “Plus” nella versione che presenta il display più grande, quello da 5,5 pollici; sono necessari 839 euro per portarsi a casa il Plus da 16 gb, mentre per quello da 64 gb occorre spendere 949 euro. Il più costoso, naturalmente, è quello da 128 gb, il cui prezzo supera i mille euro: 1059, per l’esattezza.

È facile dedurre che per contenere al massimo la spesa è meglio affidarsi al mercato estero e in particolare a quello statunitense, in quanto il cambio attuale fra euro e dollaro ci viene in soccorso. Per l’acquisto si può contare su servizi come il “Packard Forwarding“, il cui funzionamento è abbastanza semplice. Il primo passo da fare è creare un account su “VIAddress”, “MyUS” o ancora “USAmail1”, predisporre una carta di credito e poi effettuare l’acquisto direttamente sull’Apple Store, il quale provvederà ad inviare la merce alla società alla quale vi siete rivolti, che poi la spedirà al vostro indirizzo.

Un altro modo per risparmiare e portarsi a casa il nuovo iPhone 6 fiammante è sfruttare una delle proposte di abbonamento – della durata di 30 mesi – formulate dai nostri operatori telefonici, ovvero Vodafone, Tim e 3 Italia, che offrono un ventaglio di possibilità piuttosto ampio. La proposta più economica, al momento, è quella della Tim, ma tutte richiedono un anticipo di circa un centinaio di euro e un canone mensile che varia da 20 euro fino ad un massimo di 75 euro. La proposta Vodafone è quella più costosa, ma al contrario delle altre offre minuti di chiamate e messaggi illimitati e ben 5 gb di navigazione internet.

9 Comments

Leave a Response