CalcioSport

Europa League: Torino-Copenaghen, presentazione match e formazioni

Torino e Copenaghen si sfideranno questa sera, sul terreno dello Stadio Olimpico di Torino, in una partita valida per la seconda giornata dei gironi di Europa League.
Dopo la prima giornata del girone B i Granata hanno un punto in classifica, grazie al pareggio per 0 a 0 ottenuto sul campo del Brugges; il Copenaghen, invece, ha vinto per 2 a 0 contro i Finlandesi del Hjk, probabilmente la formazione più debole del girone e comanda la classifica. La vittoria sembra essere l’unico obiettivo del tecnico Ventura che, alla vigilia, ha dichiarato di non ammettere cali di tensione o di concentrazione tra i suoi giocatori.
Le due formazioni si sono incontrate solamente due volte nel corso della loro storia, nei quarti di Coppa Uefa; era il 1992 e l’allora squadra di Mondonico vinse per 1 a 0 a Torino e per 2 a 0 in trasferta. I Danesi hanno già affrontato per 8 volte squadre italiane, con un bilancio molto negativo, che li ha portati ad ottenere una sola vittoria. Tra le sconfitte la più umiliante è quella ottenuta contro il Milan di Fabio Capello, che segnò ben 6 reti ai Nordici. Lo scorso anno il Copenaghen ha affrontato la Juventus all’interno dei gironi eliminatori di Champions League ottenendo, nei due confronti, un pareggio e una sconfitta.
Il tecnico piemontese  non ha problemi di formazione; le uniche sorprese potrebbero essere rappresentate da scelte di turnover, anche se l’allenatore sembra intenzionato a far scendere in campo la formazione migliore, vista anche la forza degli avversari. Ventura si affiderà al consueto 3-5-2, e dovrà fare a meno solamente di Bovo. Il giocatore non è stato convocato per dei piccoli guai fisici, che dovrebbero consentirgli un recupero per la partita di campionato contro il Napoli.  Il nuovo acquisto Amauri è pronto a scendere in campo dal primo minuto, perché a Quagliarella verrà probabilmente concesso un turno di riposo dopo i due gol realizzati nelle ultime due partite. Il Brasiliano  è anche apparso al fianco di Ventura durante la conferenza della vigilia, quindi un suo impiego dall’inizio sembra essere certo. Fino all’ultimo resterà da sciogliere il dubbio legato alla presenza in campo di Benassi.
La formazione probabile del Torino sarà la seguente: Gillet, Bovo, Glik, Moretti, Darmian, Gazzi, Vives, Sánchez Miño, Molinaro, El Kaddouri, Amauri.

Qualche problema di formazione, invece, per il tecnico dei danesi Solbakken, che non potrà contare su Remmer, Wolhgemuth e Stadsgaard, tutti e 3 infortunati. Cercheranno di stringere i denti Hogli, Kadrii e De Ridder, destinati comunque alla panchina.
La formazione del Copenhagen sarà, pertanto, la seguente: Anderson, Bentsson, Nillson, Antonsson, Amartey, Delaney, Kacaniklic, Gislason, Toutouh, Jorgensen e Amankwaa.

Arbitro della partita sarà Carlos Gómez, spagnolo.

Leave a Response