La seconda puntata andata in onda giovedì 2 ottobre ha animato la serata degli italiani con due episodi dal titolo “Solo numeri” e “Sino all’ultimo respiro”.
Nel primo episodio vediamo suor Angela nel ruolo di insegnante di religione presso un liceo di Fabriano, la nuova location dell’Angolo Divino, il bar del convitto. Anche Nina viene assunta nello stesso liceo come insegnate di diritto. Nina in questo episodio inizia la sua prima lezione nella classe di Alice, un’adolescente che ha un rapporto problematico con la madre ed è bisognosa di denaro. Il rapporto tra Nina e Alice sarà conflittuale fin dal primo incontro.
Suor Angela prenderà a cuore la situazione di Alice e le darà la possibilità di trasferirsi presso il convitto.
Azzurra inizia il suo nuovo incarico come assistente personale del signor Achille, il nonno di Davide e continua ad essere corteggiata da Dario. Il suo rapporto con Guido è ancora conflittuale, soprattutto a causa della presenza di Rosa, che continua a lavorare con l’avvocato ma che in realtà vuole conquistare l’affetto di Davide e dello stesso Guido.
Nel frattempo Margherita vive serenamente la sua gravidanza ma a sua insaputa sta per accadere qualcosa di molto grave: le condizioni di salute di Emilio si sono aggravate e il ragazzo riuscirà a confidarsi solo con suor Angela.
Nel secondo episodio, Azzurra cede al corteggiamento insistente di Dario. Intanto suor Angela è preoccupata per le rivelazioni di Emilio, ormai vicino agli ultimi giorni della sua vita. La suora scoprirà che il ragazzo sta per compiere un gesto estremo: preoccupato per il futuro di Margherita e della figlia che porta in grembo, vorrebbe assicurare ad entrambe la sicurezza economica e quindi programma una rapina in banca. Suor Angela lo convincerà ad abbandonare l’idea. Mentre Margherita darà alla luce Anna, la loro bambina, Emilio morirà.
[…] ritorno della terza serie di “Che Dio ci aiuti”, fortunatissima fiction targata Rai, ha suscitato un notevole interesse negli appassionati della […]