CinemaTempo libero

Luke Evans interpreterà il conte Dracula – trailer

Il bell’attore gallese Luke Evans, reduce dal successo dei sequel del “Signore degli anelli”, interpreterà il vampiro più famoso della storia della letteratura e del cinema nel nuovo film di Gary Shore, che uscirà nelle sale cinematografiche il 30 ottobre. “Dracula untold”, questo il nuovo nome del film, che vedrà un Dracula assolutamente diverso dai precedenti: più votato all’azione e meno aristocratico.

L’attore non ha nascosto l’emozione per il ruolo a lui assegnato, affermando che il personaggio di Dracula è molto interessante e ricco di sfaccettature in quando non proviene dalle penne di Hollywood ma dal folklore popolare, che lo descrivono come un dominatore assoluto del male e della notte.

Evans, che ha presentato il suo film a Roma, ha commentato le atmosfere fantasy del film, specificando però che rispetto agli altri Dracula quello di Shore sarà un principe dei vampiri più votato all’azione.

In “Dracula untold” il regista e gli sceneggiatori si sono concentrati maggiormente sulle origini del personaggio, andando a scavare nel suo passato e cercando di carpire le sue sfaccettature caratteriali. Gary Shore ha inoltre tenuto conto dei riferimenti storici riguardanti Dracula (Vlad III di Valacchia principe transilvano del XVI secolo), un capopopolo amato dalla sua gente, assetato di sangue in battaglia ma molto umano nei suoi affetti.

Il film vedrà anche la partecipazione di Sarah Gadon, che interpreterà il grande amore del principe dei vampiri.

 

1 Comment

  1. […] ‘Dracula Untold‘ è l’ennesima trasposizione cinematografica del Principe della Transilvania divenuto vampiro. In questo caso, si narra delle origini del conte Vlad III di Valacchia e delle ragioni che ne hanno determinato la trasformazione in vampiro, per un action movie che, uscito nelle sale americane ad inizio mese, è reduce da una serie di giudizi lusinghieri. Tutto sotto la regia di Gary Shore, per una pellicola prodotta da Michael De Luca e distribuita in Italia dalla Universal Pictures. […]

Leave a Response