Il Salone di Parigi 2014 sta per arrivare e si iniziano a delineare i modelli che saranno maggiormente ammirati dal pubblico. La Ford metterà in mostra il restyling della C-Max, della quale ha già pubblicato una sorta di anticipazione interessante per tutti gli appassionati della grande Casa automobilistica americana.
Il teaser rilasciato non fa vedere un granché delle linee della nuova vettura, che sarà una monovolume dalle dimensioni compatte, dotata di una calandra simile a quella delle altre Ford più recenti, come la Mondeo, la Fiesta e la Focus. Il modello sembra un po’ più slanciato rispetto al passato, con forme leggermente più sottili e alcune parti dei fari e della fiancata che si intravedono. Tuttavia, altre indiscrezioni parlano di un cambiamento sostanziale del portellone posteriore, di una maggiore cura dell’abitacolo e di una serie di comodi vani in grado di contenere numerosi oggetti.
Dal punto di vista tecnico, si sa che la nuova Ford C-Max è fornita di alcuni sistemi tecnologici all’avanguardia, come il sistema semiautomatico di parcheggio, un software che avvisa il guidatore dell’arrivo di altri mezzi e vari sistemi di frenata automatica in alcune circostanze. La Ford C-Max 2015 sarà in vendita con propulsori che si contraddistinguono per basse emissioni di anidride carbonica e ottime prestazioni. Ci saranno anche una 1.5 EcoBoost a benzina e una 1.5 turbodiesel.
Il modello americano scenderà in campo anche con una versione ECOnetic con emissioni inferiori ai 100 grammi per chilometro di CO2.