Musica

Malore improvviso per Omar Pedrini, ex dei Timoria: operato d’urgenza

Sono stati tantissimi gli auguri e gli “in bocca al lupo” dedicati al noto cantante Omar Pedrini, arrivati dai suoi fan su Facebook. È stato proprio sul social network che l’ex leader e fondatore dei Timoria ha annunciato ai suoi seguaci l’imminente intervento chirurgico al cuore.

Tutto è cominciato la sera del 3 ottobre quando il cantante bresciano si trovava a Roma per presentare il suo nuovo album ed è svenuto sul palco di “Stazione Birra” sotto gli occhi di tutti per poi riprendersi poco dopo. Sembrava un falso allarme dovuto al forte stress e al caldo del locale, o almeno così ha riferito il giorno dopo ad una radio dove è stato ospite, ma, a quanto pare, era qualcosa di ben più grave.

Il giorno 7 ottobre, infatti, Omar, dopo un controllo più approfondito ed alcuni esami, è stato operato d’urgenza al cuore, in un intervento durato quasi 10 ore. Ora l’operazione sembra “tecnicamente riuscita” e il cuore di Omar batte di nuovo regolarmente anche se non sono stati ancora resi noti tutti i particolari del post operazione. Si può però dire che è stato ottimo il lavoro quello svolto della squadra medica guidata dal prof. Roberto Di Bartolomeo presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna.

Il noto cantante quarantasettenne ora dovrà riprendersi dall’operazione oltre che fare numerosi e costanti controlli per evitare spiacevoli ricadute o danni.

Omar nel 2002 era stato sottoposto ad una delicata operazione in seguito ad un aneurisma. In quel periodo, il cantante era fidanzato con la showgirl e modella Elenoire Casalegno, e anche allora lo spavento fu grande ma fortunatamente andò tutto bene.

Ora tutti i suoi fan aspettano gli aggiornamenti che Omar ha promesso di dare e gli augurano presto di guarire per rivederlo nuovamente sul palco.

Leave a Response