In attesa dell’uscita del nuovo film Batman vs Superman, che dovrebbe verificarsi fra circa un anno e mezzo, gli appassionati dell’Uomo Pipistrello hanno trovato un modo del tutto particolare per dimostrare la propria affezione al noto supereroe.
A Calgary, una delle città più importanti del Canada, più di mezzo migliaio di persone ha deciso di riunirsi, travestito proprio da Batman. Non si erano mai visti così tanti Cavalieri Oscuri tutti insieme! Lo scopo era quello di entrare nel Guinness World Record per la cifra più elevata di Batman che si fosse mai verificata. E l’obiettivo è riuscito perfettamente: con 542 uomini pipistrelli, è stato battuto il primato precedente di 250.
La premiazione è avvenuta in una delle piazze più importanti della città canadese e ha visto i travestiti festeggiare ballando tutto insieme uno storico successo dei Village People, l’evergreen Y.M.C.A. Momenti di puro divertimento che sono stati possibili grazie ad un gruppo di lavoratori dell’azienda energetica Nexen, che ha effettuato un gesto di questo tipo anche per devolvere l’intero ricavato in beneficenza.
Una celebrazione che è nata da una passione per i cosplay da decenni ben radicata in Nord America, ma che nel corso degli ultimi anni si sta facendo strada anche qui in Italia.