Curiosità

Tatuaggio mamma-figlia, la nuova moda che impazza

Dimenticate l’immagine dei fidanzatini che si giurano amore eterno andando a farsi un tatuaggio insieme con il simbolo del loro amore.

La moda è cambiata. Sembra, infatti, che l’ultima tendenza del momento si quella di andare dal tatuatore con la mamma per fare insieme un tatuaggio che simboleggi l’eterno legame mamma-figlia.
Sono sempre di più, infatti, le giovani donne che scelgono di farsi un tatuaggio insieme alle mamme cinquantenni per rendere unico ed indelebile il rapporto che le lega. D’altronde si sà che se un fidanzato può non essere per sempre, la mamma invece resta la stessa ed è l’unica persona che nella vita sarà al nostro fianco.
Ecco perché le ragazze preferiscono condividere un simbolo permanente con le proprie mamme, che sia una farfalla, le iniziali del nome, un cuore o un quadrifoglio, la moda del tatuaggio mamma-figlia sta prendendo sempre più piede. Sembra che siano sempre di più le signore mature, che con la scusa di accompagnare le figlie dal tatuatore ne approfittano per fare una piccola trasgressione per scongiurare l’età che avanza e magari per sentirsi anche più giovani e ancora “spumeggianti”.

Alcuni lo considerano un semplice vezzo, altri invece, un gesto romantico e una vera e propria dichiarazione di affetto proprio come succede tra due innamorati. L’unica differenza è che non c’è bisogno di ricorrere a sedute di laser per cancellarlo nel caso ci si lasci.
Le figlie, ovviamente, dal loro canto non possono essere che contente se andare con la mamma è l’unico stratagemma per ottenere il tatuaggio da sempre desiderato.
Questa nuova moda, insomma, accontenta un po’ tutti, bisogna solo vedere cosa ne pensano i papà. Saranno contenti anche loro?

Leave a Response