Sport

Sport in Tv di oggi, venerdì 10 Ottobre

(in grassetto gli eventi live)

Lo sport in TV oggi vede molti avvenimenti importanti, ad iniziare dalla partita della nazionale italiana di calcio guidata da Antonio Conte che sarà opposta all’Azerbaijan per le qualificazioni agli europei. Il match, che si gioca a Palermo, rappresenta un punto fondamentale nel cammino degli azzurri e Conte ritrova anche Andrea Pirlo, che ha messo da parte i suoi precedenti propositi di abbandono. Il match di stasera, che segue l’esordio vittorioso in Norvegia, va in onda su Rai 1 con collegamento che inizia alle 20.30.

( L'avveniristico circuito di Sochi, dove si correrà in F1 la prima volta /Libere Gp2 e Gpr3 dalle ore 14.00 su Sky  Formula 1).
( L’avveniristico circuito di Sochi, dove si correrà in F1 la prima volta /Libere Gp2 e Gpr3 dalle ore 14.00 su Sky Formula 1).

Nella giornata odierna, scendono in campo per le qualificazioni europee anche molte altre nazionli, ed i telespettatori si potranno gustare sia la sfida tra Olanda e Kazakistan, in onda alle 20.45 su Sky Sport 1, che Bulgaria – Croazia, partita tra due squadre dello stesso girone degli Azzurri, in onda alla stessa ora su Sky Sport 3, ed anche l’esordio casalingo dei Diavoli Rossi con il match Belgio – Andorra che va in onda su Sky Sport Plus, sempre alla 20.45.
Per i grandissimi appassionati, quelli che non sivogliono perdere neanche un’azione, c’è la possibilità di seguire, alle 20.45 su Sky Supercalcio, la rubrica “Diretta gol qualificazioni europee“.
Oggi è anche la giornata delle prime prove libere sia del motociclismo che della Formula 1 con vari collegamenti sulle reti Sky dedicate, che trasmettono sia le dirette che le repliche dal circuito di Motegi, in Giappone, che da quello di Sochi, in Russia, dove le vetture di Formula Uno si presentano per la prima volta in assoluto, e prosegue la sfida tra i due alfieri della Mercedes, Hamilton e Rosberg, mentre l’attenzione di tutti è rivolta al Giappone, dove il pilota Jules Bianchi lotta ancora per sopravvivere dopo il terribile incidente di domenica scorsa a Suzuka. Oltre alle libere della categoria maggiore, sempre da Sochi, alle 14,00 la diretta delle qualifiche per la categoria GP2. Il canale del motociclismo è Sky Sport MotoGP, mentre per l’automobilismo si tratta di Sky F1 HD.

( Italia del volley rosa a caccia di un set contro la Russia / Raisport 1 ore 19.50).
( Italia del volley rosa a caccia di un set contro la Russia / Raisport 1 ore 19.50).

In serata un altro grande evento per i colori azzurri,: la partita tra Italia e Russia per il mondiale di volley, che viene trasmessa da Rai Sport1, sia sul D.T. che sul satellite, con inizio alle 19.50. L’ambiente del Forum di Assago è molto caldo, e cercherà di spingere le ragazze di Bonitta ad un’altro successo (serve comunque anche un solo set), dopo quello di mercoledì contro le statunitensi, in modo da conquistare il primo posto nel girone ed evitare in semifinale il temutissimo Brasile. Un’altra disciplina presente nel palinsesto odierno è il tennis, che vede in corso due tornei, il Masters di Shanghai in campo maschile ed il torneo WTA di Linz, in quello femminile. In entrambi i casi si tratta del turno dei quarti di finale, con gli uomini che saranno visibili sia in diretta sino alle 16.00 su Sky Sport 2, che in replica, dalle 19.00 su Sky Sport 3. In campo tra gli altri il numero 1 del mondo Djokovic, che affronta Ferrer, Federer, Berdych e Lopez. Per le donne invece il canale di riferimento è Eurosport, con inizio del collegamento alle 14.00. Due le Italiane di scena, Camila Giorgi e Karin Knapp. Sempre su Sky Sport 3, dalle 16.00, si potranno ammirare i colpi dei golfisti impegnati sui green portoghesi di Vilamoura, per contendersi il trofeo del “Portugal Masters“, dov, dopo la prima giornata di gara è in testa Colsaert, grazie al magnifico – 11 realizzato sulle 18 buche del club portoghese. Per quanto riguarda gli sport “minori”, Rai Sport2, alle 18.30 manda in onda una gara del campionato di pallanuoto A1 maschile, che vede in vasca le formazioni Vis Nova e Como.

 

Leave a Response