I possessori di iPhone visti dalla Samsung? Sembra che non se la passino molto bene o, almeno, questo è il messaggio diffuso dall’ultimo spot ideato per promuovere in America il nuovo Galaxy S5.
L’azienda sudcoreana ha puntato tutto sull’ironia e su un fatto ormai ben noto ai molti utilizzatori dei dispositivi Apple: la durata limitata della batteria. Il breve filmato pubblicitario descrive i proprietari di i-Phone come perennemente costretti alla ricerca di una presa per mettere in carica il proprio telefono mobile. Lo spot mostra infatti – in circostanze piuttosto verosimili – manager e teenager, donne e uomini di ogni età nella sala di attesa di un aeroporto, tutti accomunati dal terrore di essere abbandonati dalla batteria del proprio cellulare Apple, in continuo stato di esaurimento.
La soluzione secondo Samsung? Ovviamente quella di passare all’ultimo modello di Galaxy, che non solo permette la rimozione della batteria, consentendo di portare con sé quella di riserva per poterla sostituire all’occorrenza, ma promette una durata più lunga e la possibilità di attivare la funzione di risparmio energetico Ultra Power Saving.
Insomma, la Samsung colpisce la fortunata e popolare azienda concorrente proprio nel suo maggiore punto debole, mostrando con simpatia i vantaggi del proprio nuovo prodotto. Tutto questo servirà alla Apple per migliorare finalmente l’efficienza energetica degli iPhone, oppure l’azienda reagirà alla stoccata a colpi di spot? Staremo a vedere.