La Casa automobilistica Alfa Romeo ha scelto la prestigiosa cornice del Salone di Parigi 2014 (tenutosi dal 4 al 19 ottobre) per presentare in anteprima mondiale la nuova Alfa Romeo Giulietta Sprint, un vero e proprio omaggio allo storico modello del 1954.
Questa speciale versione non solo vuole celebrare in modo speciale il sessantesimo compleanno del modello, ma si va ad aggiungere all’ampia gamma delle Gran Turismo del brand tricolore.
La nuovissima Alfa Romeo Giulietta Sprint si distingue facilmente dalla produzione standard per una serie di dettagli dedicati come i paraurti sportivi, i cerchi in lega da 17 o 18 pollici, i cristalli posteriori oscurati, i generosi terminali di scarico e le aggressive finiture lucide di colore grigio antracite.
All’interno dell’abitacolo spiccano i sedili in tessuto ed alcantara con cuciture a contrasto e logo impresso sui poggiatesta, il volante in pelle e la plancia dall’impronta decisamente sportiva in color carbonio.
La gamma di motori spazia dal 1.4 MultiAir Turbo Benzina nelle varianti da 150 e 170 Cv al 1.6 Turbo Diesel da 105 Cv, fino ai più potenti propulsori 2.0 JTDM da 150 o 175 Cv.
E’ disponibile anche una motorizzazione Gpl 1.4 da 120 Cv.
La ricca dotazione di serie comprende anche l’impianto di climatizzazione bizona, il dispositivo Cruise Control e i sensori posteriori per il parcheggio.
Infine, l’ultima versione dell’Alfa Romeo Giulietta Sprint non delude nemmeno per il contenuto tecnologico. Grazie al display integrato da 5 o 6,5 pollici è possibile accedere al sistema di infotainment grazie anche alla connessione Bluetooth, alla porta Usb e ai comandi vocali. Nei modelli top di gamma è integrato, inoltre, anche il servizio satellitare di mappe in 3D.
[…] un costo di 9450 euro. Consistente il risparmio che si può ottenere sull’acquisto dell’Alfa Romeo Giulietta. In listino la vettura ha un prezzo di 24.450 euro, ma eccezionalmente questo mese potrà essere […]