Quali saranno i cantanti in gara nel primo festival di Sanremo targato Carlo Conti?
Come ogni anno le voci sono cominciate a circolare con largo anticipo e c’è da aspettarsi che, come ogni anno, si rincorreranno smentite e nuove rivelazioni, il tutto nell’attesa del fatidico 14 dicembre e delle immancabili polemiche sull’esclusione di qualche nome affermato.
Per il momento “TV Sorrisi e Canzoni” propone una rosa di candidati alla presenza sul palco del Teatro Ariston: un cast che, se confermato, presenterebbe una nutrita pattuglia di ex talent e con ben 4 ex vincitori.
Secondo quanto rivelato dalla rivista sarebbero in gara, a partire dal prossimo 10 febbraio, gli ex concorrenti di “Amici”, Dear Jack, ai quali si aggiungerebbe il ritorno dei vincitori Valerio Scanu e Marco Carta e di Annalisa Scarrone, oltre al debutto assoluto di Alessandra Amoroso.
Ci sarebbe spazio anche per Dolcenera, Marco Masini, Irene Grandi e un Kekko Silvestre in un’inedita versione da solista. Anche il rap dovrebbe essere rappresentato grazie alla presenza di Clementino.
Anche sulla rete si rincorrono voci sulla presenza di nomi più o meno noti della scena musicale italiana: si parla di un possibile ritorno di Loretta Goggi, seconda nel 1981 con “Maledetta Primavera”, e di Attilio Fontana, presente nel 1997 con la boy band Ragazzi Italiani.
C’è spazio anche per alcune candidature più colorite, come quella dell’ex concorrente di “X Factor” Romina Falconi in coppia con Immanuel Casto. Sempre dal talent targato Sky potrebbe esserci Michele Bravi e Chiara Galiazzo, mentre sembrano probabili le candidature di Anna Tatangelo, Alessandro Casillo, Deborah Iurato, Moreno e Michele Zarrillo.
Appare, infine, definitivamente sfumata la presenza di Suor Cristina, vincitrice della seconda edizione di “The Voice”.
I rumor, come da tradizione, sono numerosi e sono destinati a moltiplicarsi e ad essere smentiti nel corso delle prossime settimane, durante le quali Carlo Conti e la commissione musicale dovranno scegliere i 16 brani in gara nel prossimo Festival di Sanremo.
[…] In attesa di giudicarli dal vivo, ecco i profili dei giovani che si alterneranno sul palco dell’Ariston. La prima è una donna: Serena Brancale, ragazza di origine pugliese che porterà un brano intitolato “Galleggiare”. La giovane, nota al popolo di YouTube per aver realizzato molti video musicali, ricorda per potenza vocale l’inarrivabile Giorgia, ma con personalità e carattere potrà sfruttare un testo particolarmente incisivo per colpire l’esigente platea del Festival di Sanremo. […]