È One Direction-mania: il film-concerto “Where We Are” batte ogni record al botteghino – (audio)
SBANCATO IL BOTTEGHINO – La boy band anglo-irlandese degli “One Direction“, che da alcuni anni si divide il cuore delle teenager di tutto il mondo assieme al “rivale” Justin Bieber, non è nuova a questo genere di exploit: già per “This Is Us” (2013), il film-documentario che ne aveva segnato il debutto cinematografico, i fan del quintetto erano accorsi in massa; ora, con l’uscita di “Where We Are”, è stato stracciato ogni record al botteghino: si calcola, infatti, che nei primi due giorni di programmazione, ovvero l’11 e 12 ottobre, siano stati venduti oltre 120 mila biglietti per assistere alla versione in celluloide del doppio show tenuto dagli 1D a Milano nelle date del 28 e 29 giugno.
1D MANIA – Dati impressionanti quelli realizzati da “Where We Are”, sia dal punto di vista della band (si parla già di 1.350.000 euro incassati in sole 48 ore, dati peraltro destinati a salire) sia per il box office, che fa registrare così un globale +20% di presenze rispetto al week-end precedente. D’altronde, l’attesa spasmodica dei ‘directioners’ (il fan di Harry, Zayn, Liam, Niall e Louis) e il tam tam sui social network (dove gli One Direction contano, solo su Twitter, quasi 21 milioni di follower) lasciava presagire numeri da capogiro.
‘DIETRO LE QUINTE’ – Se “This Is Us”, diretto da Morgan Spurlock, era una sorta di celebrazione della storia e delle origini dei cinque ragazzi scoperti da X-Factor, “Where We Are” (al momento nelle sale di 70 Paesi), per la regia di Paul Dugdale, condensa invece in 75 minuti le emozioni della tappa milanese del loro ultimo tour: nella categoria dei film che raccontano le performance-live, è già diventato una pietra di paragone e segna un record difficilmente battibile in futuro. Nella pellicola c’è, inoltre, una piccola chicca per gli aficionados, già ‘premiati’ nei giorni scorsi dal lancio del nuovo singolo, “Steal my girl” (che, manco a dirlo, ha debuttato al primo posto nella chart di iTunes): si tratta di 15 minuti di footage appositamente realizzati nel backstage dello spettacolo e un ‘dietro le quinte’ con le interviste esclusive ai membri della band.