Anche se le temperature sono più alte delle medie stagionali, preparatevi al grande ritorno del velluto. Le tendenze moda autunno-inverno propongono mix di tessuti e sperimentazioni piuttosto azzardate con un retrogusto very chic.
Morbido, sensuale, pregiato: queste sono solo tre delle sue caratteristiche, le altre scopritele indossandolo! Alla Milano Fashion Week i protagonisti sono stati cappotti di velluto scuro di Bottega Veneta e i completi di Emporio Armani e di Emilio Pucci.
Cercate bene nell’armadio, probabilmente troverete qualche vecchio capo in velluto che può essere adattato senza spendere una fortuna. Il suo ingresso ufficiale nel mondo della moda è datato 1963, quando quello blu di Bobby Vinton fece sognare donne (e anche uomini). Nel 2012 c’è stato un ritorno, ma quest’anno Mr. Velluto è il protagonista assoluto!
Velluto anche per gli accessori, cappelli e borse, e sulle scarpe in tinte colorate che spezzano la rigida monotonia invernale. E per finire un tocco di velluto anche sul viso con il make up effetto matt pieno di colore. Curate le cuticole, risparmiate le unghie e prenotate la manicure perché per essere al top non può mancare lo smalto velluto.
Come indossarlo?
L’importante è creare equilibrio: mixatelo con altri tessuti. Evitate il tubino, fa sembrare grasse anche le modelle! Pieghe sulle spalle per chi ha poco seno, e sensuale scollo profondo per le più fortunate che devono esibirne uno prosperoso.