Il palinsesto televisivo serale del 16 ottobre 2014 si apre con il quarto episodio di “Che Dio ci Aiuti 3“, fiction targata RAI 1, in onda dalle 21.15 con il quarto episodio, dal titolo “Troppo Amore”.
RAI 2 propone, a partire dalle 21.10, “VIRUS: il contagio delle idee”, programma esordiente di approfondimenti e inchieste politiche condotto da Nicola Porro, con dibattiti, approfondimenti e dibattito in studio.
La serata cinema di RAI riprende su RAI 3 con “Magnifica Presenza”, film del 2012 diretto da Ferzan Ozpetek con partecipazione, tra gli altri, di Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini e Beppe Fiorello.
Il palinsesto Mediaset per il 16 ottobre 2014 si apre con il documentario “Life: Uomo e Natura“, in onda su Rete 4 a partire dalle 21.15.
Mentre Vincenzo Venuto condurrà i telespettatori fra le meraviglie incontaminate della natura, su CANALE 5 va in onda la seconda puntata dell’ormai storico cabaret di “Zelig“, giunto alla sua 18^ edizione. Stasera sul palco, oltre alla consueta sfilata di comici famosi e esordienti, la conduzione sarà affidata al Mago Forest, Bianca Balti e alla Gialappa’s Band.
Su ITALIA 1 troviamo “Safe“, film del 2012 con Jason Statham, che racconta la storia di un ex agente speciale, alle prese con un boss della mafia russa.
Sul canale LA 7, a partire dalle 21.10, va in onda “Servizio Pubblico“, diretto da Michele Santoro, consueto appuntamento con la cronaca, l’attualità e l’approfondimento politico. Ospite Marco Travaglio e, sul finale di puntata, il vignettista Vauro.
Su PREMIUM CINEMA di Mediaset Premium, dalle 21.15 va in onda “Minority Report“, film del 2002 di Steven Spielberg con Tom Cruise e Colin Farrel, ambientato in una società futuristica dove, grazie alla tecnologia, il reato di omicidio è stato debellato.
Su SKY CINEMA 1, con orario di inizio fissato alle 21.10, troviamo “Machine Gun Preacher“, film del 2011 diretto da Marc Forster e interpretato da Gerard Butler. Per SKY CINEMA FAMILY “Contratto d’Amore“, commedia adolescenziale in onda dalle 21.00, con Mandy Moore e Alexandra Holden. Infine, su SKY CINEMA PASSION, Robert DeNiro e Jane Fonda protagonisti in “Lettere D’Amore“, film del 1988 diretto da Martin Ritt.