Secondo uno studio, per nulla scientifico, è bene chiarirlo subito, condotto da un sito di incontri on line, tale Illicit Encounters, la predisposizione ad incontri extraconiugali e dunque al tradimento non dipende solo da problemi di coppia, dinamiche esistenziali, tendenza ad essere dei dongiovanni, ma è strettamente correlata alla misura del proprio piede e, dunque, delle proprie scarpe. Più la misura è grande, maggiori sono le possibilità che un uomo possa rivolgersi ad un’altra donna ed instaurare una relazione parallela o anche solo vivere degli incontri casuali.
Al di là della totale mancanza di scientificità della ricerca, il problema sostanziale dei risultati riportati dal sito web di incontri on line è che pare essere la misura 42 di scarpe lo spartiacque tra fedeltà e tradimento. Sotto il 42 gli uomini sono angeli, sopra il 42 potenzialmente dei demoni.
Se ci si ragiona (volendo giocare a dare credito a tale studio) emerge subito un aspetto: la misura minima indicata in un 42 di scarpa è senza dubbio bassina, poiché un uomo di media statura la raggiunge e supera tranquillamente. Dunque è come dire che praticamente tutti gli uomini sono dei sicuri traditori. Forse ad essere esclusi dalla categoria degli sfascia relazioni sono soprattutto gli uomini asiatici, tendenzialmente caratterizzati da una corporatura più minuta e quindi è probabile che alcuni di essi non raggiungano la fatidica misura che trasforma gli uomini in lupi a caccia di donne.
Va detto, infine, che lo stesso sito web, in cerca di visibilità, ha nel corso del tempo presentato altre ricerche dal quantomeno dubbio carattere scientifico, in base alle quali le donne sembrerebbero essere più infedeli se anche la loro madre lo era (infedeltà genetica insomma) e gli uomini più infedeli sarebbero i possessori di una BMW, magari alti di corporatura.
Insomma donne, se il vostro uomo è alto, ha una BMW e il suo piede misura più di 42, mettetevi l’anima in pace. È un traditore impenitente.
[…] Il canale Real Time dimostra con tale programma come in realtà alcune volte l’amore sia molto flebile e che si possa spezzare in qualsiasi momento a causa di un momento di debolezza. “Alta Infedeltà”, questo è il titolo del reality, si concentrerà quindi sulle infinite sfaccettature dell’amore, occupandosi per la prima volta in televisione prettamente dell’infedeltà. […]
[…] secondo quanto sostenuto dalle ricerche, la fedeltà in amore potrebbe essere determinata anche da fattori genetici, e non solo da quelli psicologici e […]