Uno dei giovani più interessanti del panorama calcistico nostrano è senza dubbio Davide Zappacosta, ventiduenne su cui già da un paio d’anni i top-club della Serie A hanno messo gli occhi.
Sergio Lancini, il suo procuratore, ha fatto il punto della situazione, confermando che l’Inter sta continuando a monitorare l’esterno. Lo stesso Ausilio, direttore sportivo della società milanese, non ha nascosto il fatto che il giocatore piace molto ai Nerazzurri, anche se l’agente di Zappacosta ha affermato che in questo momento non ci sono assolutamente le basi per una trattativa e che il suo assistito deve pensare a continuare a fare bene con l’Atalanta. Questa è infatti, secondo l’agente, la stagione decisiva, quella dove Zappacosta deve confermare quanto di buono fatto vedere nei due anni precedenti. Senza dubbio il fatto che ad ogni partita dell’Atalanta siano presenti diversi osservatori delle società di A, tra cui quelli dell’Inter, è segno che il ragazzo è seguito con interesse e che i suoi continui miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti.
Ed effettivamente Zappacosta, dopo tre annate ad Avellino, dove è maturato molto, sta ottimamente figurando in questo campionato di A, dove ha sempre giocato titolare e, nonostante l’Atalanta navighi in acque poco tranquille, ha sempre fornito prestazioni positive. L’auspicio di tutti, non solo addetti ai lavori, ma anche dei tifosi della Nazionale ( per lui già 10 presenze nella selezione under 21), è che questo esterno possa diventare uno dei punti fermi del calcio italiano, il quale negli ultimi anni deve fare i conti con una penuria di talenti veri sotto gli occhi di tutti.