Girano da anni decine di leggende metropolitane sui panini del McDonald’s, accusati di contenere ingredienti così strani da esser degni di una vera e propria rivista di fantascienza: pane che non va a male, carne non ricavata da bovini e miscele segrete in grado di creare dipendenza nei consumatori.
Si è arrivati a dire che la carne presente nei panini era ricavata da vermi ed insetti macinati…insomma, la fantasia ha davvero creato delle storie surreali a cui un team di giornalisti di Good Morning America ha deciso di rispondere, pubblicando una lista di alcuni ingredienti contenuti nei famosi panini, per sfatare miti e dicerie che avevano raggiunto proporzioni inimmaginabili.
L’equipe giornalistica ha raggiunto uno stabile per la produzione di hamburger in California, documentando con dei filmati i procedimenti e gli alimenti utilizzati. Da questi video è emerso che nessun ingrediente fuori legge viene utilizzato nella preparazione dei panini della McDonald’s, che sono quindi privi di pink slime (melma rosa), vermi e ammoniaca.
La nota catena di fast-food ha però ammesso di trattare il pane con azodicarbonamide (ADA), un additivo chimico organico che mantiene il panino fresco e morbido, che viene utilizzato da moltissime altre industrie alimentari e non è ritenuto dannoso.
In conclusione, l’equipe giornalistica ha stabilito che la carne dei panini del fast food più famoso del mondo non contiene nessun strano ingrediente e che le voci riguardo alla presenza di vermi, sbobba rossa o resti rimacinati di cartilagini e zoccoli sono, per l’appunto, soltanto il frutto di una fervida fantasia.
[…] del peggioramento dei conti delle due multinazionali vi siano anche gli ormai numerosi video che è possibile reperire in rete, filmati dove vengono messi in mostra le “stranezze” […]
[…] del peggioramento dei conti delle due multinazionali vi siano anche gli ormai numerosi video che è possibile reperire in rete, filmati dove vengono messi in mostra le “stranezze” […]
[…] totale, McDonald’s ha prodotto 2,5 milioni di questi fischietti incriminati destinati alle bambine ma per il momento […]