Il Milan vince anche a Verona per 3 -1 con Honda sugli scudi e si mostra molto diverso da quello della passata stagione, ma la dirigenza rossonera continua a pensare anche la mercato, e per la prossima sessione di Gennaio è emerso un altro nome.
Parliamo dell’esterno argentino Leonel Vangioni, un 27enne che ha disputato anche 3 gare con la nazionale del suo paese. Attualmente impegnato nelle file del River Plate, il mancino argentino che era stato al centro anche di precedenti trattative con altri club italiani, sembra proprio poter arrivare a dare una mano alla formazione di Inzaghi. Dopo un debutto in Nazionale proprio sotto la guida di Sabella, Vangioni non è stato inserito nella lista per il mondiale brasiliano, ma il nuovo tecnico, l’ex allenatore del Barcellona, Martino, lo ha voluto nel gruppo per le amichevoli disputate proprio in Ottobre ed il giocatore spera che questo sia il preludio ad un arrivo definitivo in maglia Albiceleste. La sua carriera è iniziata nelle file del Newell’s, ma solo dopo il passaggio al River Plate ha trovato uno sbocco promettente, anche se alcuni esperti di calciomercato parlano di alcune debolezze dal punto di vista tattico. Dotato di un ottimo fisico, ed alto 181 centimetri, Leonel Vangioni può ricoprire sia la posizione di esterno d’attacco che di terzino fluidificante. Tra le sue doti migliori anche il tiro da fuori, oltre ad un’ottima predisposizione alla corsa.
Un suo eventuale arrivo nel mercato invernale fornirebbe ad Inzaghi un’altra pedina preziosa nella sua rincorsa alle posizioni di classifica che valgono la Champions League e che sono senza dubbio realistiche se i Rossoneri continueranno ad offrire prestazioni di squadra come quella sul campo di Verona.
[…] Per quanto riguarda il settore difensivo il nome su cui la società starebbe lavorando è quello di Leonel Vangioni. Il giocatore, un classe 1987 arrivato al River nel 2013, sarebbe un’ottima alternativa a De […]