La coppia più forte e acclamata dal pubblico di Pechino Express 3, quella degli sposini, La Pina ed Emiliano, vengono eliminati nell’ottava puntata del road reality show del 20 ottobre. Ad eliminarli sono state le Cougar. Ma La Pina commenta positivamente, affermando di non vedere l’ora di tornare a casa, a Milano, più forte ed orgogliosa di prima e disfare la valigia stringendo tra le mani ogni singolo ricordo del viaggio.
Per loro è stata la luna di miele dei loro sogni e certamente, nonostante l’eliminazione, non poteva non finire felicemente e in modo soddisfacente.
Ovviamente la coppia vincitrice è quella delle Cougar e al secondo posto i Perez.
Durante la puntata i concorrenti viaggiatori si sono dovuti vestire da ballerini di danza giavanese e tra i peggiori risultano gli Sposini, a differenza di Amaurys e consorte che sembrano i migliori in gioco assieme alle Cougar (grazie anche al talento di Amaurys acquisito dallo show di “Ballando con le stelle”).
In seguito, le Cougar arrivano prime alla meta stabilita, con quattrocento chilometri da percorrere nelle terre di Giava e, dopo la lunga notte dove tutti i partecipanti riescono a trovare ospitalità o un semplice rifugio, si riparte.
Tutte le coppie si separano e vengono ‘riaccoppiate’, Amaurys finisce con Emiliano, La Pina con Angelina, Roberta con Antonella, Eva e Stefano ed infine Angela ed Alessandro.
Ma alla fine della prova la coppia vincitrice è sempre quella delle Cougar, dimostrando un’ottima forza d’animo e una grande resistenza alla competizione.
[…] Pechino Express taglia il traguardo delle semifinali, dopo una ottava tappa che ha sancito la dolorosa eliminazione di una delle coppie che erano riuscite a procacciarsi la simpatia del pubblico che segue lo show da casa, ovvero gli Sposini. Rimangono solo quattro coppie, pronte a sfidarsi all’arma bianca e a riprendere il viaggio da Giava, con il chiaro intento di arrivare sino alla fine. Soltanto tre di esse avranno la possibilità di staccare il biglietto per l’atto conclusivo del reality show condotto da Costantino della Gherardesca su Rai Due. Una eventualità che potrebbe però essere vanificata dalla Busta Nera, che potrebbe concedere il visto a tutte le coppie rimaste, sancendo il carattere non eliminatorio della tappa di stasera. […]