Mentre Rudy Garcia pensa al campionato, dove la sua Roma si è riportata ad un solo punto dalla capolista Juventus, ed alla Champions League dove stasera affronta l’esame Bayern Monaco, Sabatini è impegnato per assicurare alla società giallorossa dei giocatori per il futuro.
Da quanto risulta da fonti brasiliane, nel mirino del D.S. giallorosso sarebbe entrato Auro Alvaro da Cruz Junior, un diciottenne che si è fatto subito notare in patria dopo essere stato chiamato dal suo tecnico, Muricy Ramalho, a far parte della formazione titolare. Le cessioni di due giocatori nel suo ruolo, Douglas al Barcellona di Luis Enrique e Lucas Evangelista in Italia, all’Udinese, hanno convinto il tecnico carioca a dare spazio a questa giovane promessa, e Auro ha iniziato immediatamente a far vedere ai tifosi del San Paolo le sue eccellenti qualità nel ruolo di esterno destro basso. I risultati di Auro stanno dando ragione alla scelta del tecnico, ed immediatamente, grazie anche agli osservatori, il nome di Auro è finito sul taccuino di Sabatini.
Alcune dichiarazioni di Auro hanno evidenziato come il suo idolo e punto di riferimento sia il nazionale brasiliano Dani Alves. Il giovane difensore ha già fatto parte delle selezioni nazionali del suo Paese a livello under 17 ed under 20, a conferma dell’ottimo livello di gioco, ed al momento è possibile rilevare il suo cartellino a cifre ancora modeste. Sabatini e la Roma ci stanno pensando concretamente ed Auro potrebbe seguire la strada aperta dagli arrivi in giallorosso di Castan, Maicon e Marquinhos, tutti ottimi acquisti verdeoro per la società capitolina.