CalcioSport

Champions League: pioggia di reti, ne fanno 7 Bayern e Shaktar, 6 il Chelsea

Una giornata di Coppa che non ha fatto mancare nè emozioni nè reti. Ecco, nel dettaglio, i risultati di una giornata anomala in tutto e per tutto.

Gruppo E

La due-giorni di Champions si è aperta nel pomeriggio col pari per 2-2 fra Cska Mosca e Manchester City, disputata a porte chiuse. Gli Inglesi si erano portati sul 2-0 nel primo tempo con i gol di Aguero e Milner, ma nella seconda frazione hanno subito la rimonta dei padroni di casa, che hanno agguantato il pari con Doumbia e la rete di Natcho a pochi istanti dal termine. Il Bayern dà spettacolo contro la Roma: 7-1 il risultato finale. Alla festa bavarese dell’Olimpico hanno preso parte Robben, con due gol, Gotze, Muller, Lewandowski, Shaqiri e Ribery. Timbro giallorosso di Gervinho. Il Bayern comanda il girone a punteggio pieno e ha un piede ormai agli ottavi, la Roma è seconda a 4 punti e deve guardarsi dal Manchester City a quota 2. Ultimo con 1 punto il Cska Mosca.

Gruppo F

Il PSG deve attendere  i minuti finali per avere la meglio sull’Apoel Nicosia: la rete a cinque dalla fine è firmata da Cavani. Nessun problema, invece, per il Barcellona contro l’Ajax; al Camp Nou i ragazzi di Luis Enrique liquidano i “Lancieri” con un 3-1. A segno la coppia d’oro Neymar-Messi nel giro di 25 minuti, poi l’Ajax si sveglia a due minuti dal termine e va in gol con El Ghazi. Qualche brivido finale, ma nel recupero i Blaugrana ristabiliscono le distanze col sigillo di Ramirez Castillo. PSG e Barcellona prendono il largo, rispettivamente con 7 e 6 punti, mentre Ajax e Apoel, come prevedibile,  sono staccate avendo racimolato rispettivamente 2 e 1 punto.

Gruppo G

Fioccano i gol nel girone G. Il Chelsea travolge per 6-0 il Maribor: incontro chiuso nel primo tempo dalle reti di Remy, Drogba e Terry. Nella ripresa esultano Viler e due volte Hazard. La cura Di Matteo sembra fare molto bene allo Shalke, che vince per 4-3 la partita più emozionante della serata contro lo Sporting Lisbona. Portoghesi avanti con Nani, a cui replica Obasi. Ben più vibrante la ripresa: padroni di casa  sul 3-1 grazie ai gol di Huntelaar e Howedes, ma che subiscono la rimonta di Adrien Silva, autore di una doppietta. Il gol della vittoria tedesca arriva in pieno recupero e lo mette a segno Choupo Moting. Il Chelsea è in testa alla classifica con 7 punti, tallonato dallo Shalke a 5. Il Maribor resta a 2 punti e lo Sporting Lisbona a 1.

Gruppo H

Lo Shaktar Donetsk si unisce alla festa del gol rifilandone ben 7 al Bate Borisov in trasferta. Succede quasi tutto nel primo tempo, quando vanno a segno Alex Teixeira, Costa e quattro volte Luis Adriano. L’attaccante completa nella ripresa la sua personale cinquina. Più canonico il risultato fra Porto e Athletic Bilbao. Padroni di casa in vantaggio a fine primo tempo grazie a Herrera, l’Athletic pareggia nella ripresa con Guillermo, prima che il redivivo Quaresma regali il successo ai padroni di casa. Il Porto mantiene così la leadership a quota 7, con lo Shaktar che si porta a 5. Non è ancora tagliato fuori il Bate con 3 punti, mentre appare ormai compromessa la situazione del Bilbao che è ultimo con 1 punto.

Leave a Response