Gossip e Tv

“Una pallottola nel cuore” , la nuova fiction di Gigi Proietti

Dopo “Il maresciallo Rocca”, Gigi Proietti ritorna in tv con una nuova ed emozionante fiction, “Una pallottola nel cuore” di Luca Manfredi.

La serie in quattro puntate andrà in onda dal prossimo lunedì 27 ottobre su Rai Uno. Gigi Proietti vestirà i panni di Bruno Palmieri, un cronista di nera del Messaggero che alla fine della sua carriera si trova, quasi per caso, ad indagare su un vecchio caso di omicidio per il quale si era sempre dichiarato “innocentista”.

La fiction è ispirata a quei casi di ingiustizia giudiziaria in cui, per un caso fortuito e sfortunato, un innocente risulta condannato per un crimine che non ha commesso. Proprio su un “cold case” che il cronista Palmieri si trova ad indagare, per amore della verità e della giustizia.

Nel cast sono presenti anche Marco Marzocca che interpreterà Fiocchi, il fotografo del giornale e la figlia dell’attore, Carlotta Proietti. La serie, ovviamente, non è solo di genere giallo. Tra i momenti di indagine si intersecano vicende personali. Palmieri scoprirà di avere un legame particolare con Maddalena, una nuova giornalista giunta in redazione interpretata da Francesca Inaudi. La ragazza, infatti, risulterà essere figlia di Palmieri. A svelarglielo sarà Paola (Licia Maglietta), una vecchia fiamma del cronista che ricomparirà nella sua vita.

 

1 Comment

Leave a Response