Donna

10 abitudini dannose che causano le rughe

Ci sono delle piccole abitudini che possono sembrare innocue ma che in realtà sono responsabili dell’invecchiamento precoce del viso e della comparsa di rughe. Ecco le dieci abitudini peggiori che causano le rughe:

Fumare
Il fumo è uno dei maggiori responsabili dell’invecchiamento precoce. Chi fuma ha un colorito grigiastro e rughe accentuate intorno alla bocca. Ciò è dovuto al movimento delle labbra che si fa per tenere la sigaretta in bocca e a quello degli occhi che vengono socchiusi.

Esagerare con i dolci
Le molecole dello zucchero contenuto nei dolci si legano al collagene e alle altre proteine della pelle e ne fanno perdere la tonicità.

Masticare le gomme
Forse pochi lo sanno, ma quando si masticano i chewing gum si sta favorendo la comparsa di rughe, specialmente intorno agli angoli delle labbra.

Dormire con il viso sul cuscino
Assumere una posizione prona quando si dorme, favorisce la comparsa delle rughe. La colpa è del cuscino a contatto con il viso, per evitare danni è meglio usare una federa di raso.

Eccedere con l’alcol
Anche l’alcol causa cedimento della pelle e disidratazione. Ecco perché quando si esagera con gli alcolici la pelle appare più spenta e invecchiata.

Spremere i foruncoli
Il consiglio di ogni dermatologo a chi è affetto da acne è sempre quello di non strizzarli, perché lasciano delle piccole cicatrici sul viso che non sono facili da togliere.

Lavare il viso spesso
La pulizia del viso è importante, ma lavarlo spesso può causare la comparsa di rughe. L’acqua, infatti, porta via gli oli protettivi che mantengono elastica la pelle.

Non applicare la protezione solare
Il sole è una delle cause principali dell’invecchiamento e della comparsa di rughe. Per evitare che la pelle subisca dei danni è consigliato usare sempre una crema solare protettiva anche in inverno.

Non struccarsi
Tutte le donne dovrebbero acquisire l’abitudine di struccarsi prima di andare a dormire. Il trucco ottura i pori e riduce i livelli di elastina e collagene che conferiscono elasticità alla pelle.

Tendere la pelle
Più volte al giorno tendiamo a stiracchiare la pelle del viso. Ciò accade ad esempio quando si allarga la bocca per applicare il rossetto o quando ci si trucca. Questi movimenti sono causa di rughe.

4 Comments

  1. […] Gli agenti della polizia lo hanno fermato nella notte quando hanno notato la sua auto sbandare e procedere in maniera anormale tra la decima Avenue e la 20esima strada di New York. Il Boss delle torte è stato, quindi, fermato immediatamente dagli agenti e sottoposto al test anti-etilico (Breathalyzer) per accertare le sue condizioni. Buddy è risultato immediatamente positivo all’alcol. […]

Leave a Response