È “Big Hero 6”, l’ultima avventura animata di casa Disney in chiave ibrida, fra poesia romantica e universi futuristici.
Ha il sapore della tradizione animata giapponese del maestro Miyazaki, nell’altalena di drammi, prove da superare e piccoli dolori, questa favola moderna ambientata nella super tecnologica San Fransokio, minacciata da forze oscure che tramano per portare a termine segretissimi piani malefici.
Una fiaba di eroi improvvisati che riscoprono nella forza dell’amicizia e nel talento di ognuno il vero mezzo per vincere ogni avversità.
Ispirato dal fratello Tadashi, il piccolo genio di casa, Hiro, riuscirà a creare la sua personalissima squadra di mini supereroi per salvare la città.
Grazie al cyborg Baymax, un robot creato per correre in aiuto degli umani, Hiro darà ai suoi amici una veste tecnologica da difensori del Bene.
Il talento che diventa superpotere. Così le formule chimiche della sua amica Honey Lemon, il rigore di Wasabi No-Ginger, l’allegria contagiosa di Go Go Tamaga e la spontaneità della piccola Fred saranno il più efficace dei poteri.
Questo cartoon racconta in chiave futuristica la favola sempre bella e preziosa dell’amicizia che vince su tutto. Perché sa trovare in ognuno la parte più bella e potente al mondo.
Tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, Big Hero 6 fonde i tratti caratteristici della tradizione fumettistica più pura e li scioglie nella scrittura romantica e inconfondibile delle favole Disney.
Creando quello che è un piccolo ultramoderno racconto di Natale.
Tra le note musicali della colonna sonora, scritta da Henry Jackman, anche brani dei “Fall Out Boy”e dei “Thirty Seconds To Mars”.
Oltre a promettere una storia dolcissima e avvincente, Big Hero 6 sarà anche una vera perla cinematografica tout court. L’innovativa tecnologia software utilizzata per realizzare la pellicola è stata creata ad hoc per disegnare le miriadi di luci della splendida città di San Fransokio. Coi suoi oltre 260.000 alberi, i quasi 83.000 grattacieli e i 215.000 lampioni. Senza dimenticare i personaggi, animati da Denizen, un software di grande potenza che ha dato alla pellicola quella luminosità e fluidità visti solo nei videogame più sofisticati. La bellezza creata nella luce rende questa pellicola magica.
Questo Natale promette di essere…speciale. Davvero.