Dopo lo straordinario successo di ‘Gay ingenui‘, il canale comico ‘The Jackal’ ha lanciato una fortunatissima parodia de ‘Gomorra la serie‘, fiction di grande successo ispirata al libro di Roberto Saviano Gomorra.
In questa divertente parodia, un duo di comici napoletani si sono soffermati ad analizzare quali effetti potesse avere la serie ‘Gomorra’ sulla gente comune, che tende a emulare comportamenti e modi di fare dei personaggi di Gomorra. Nei primi due video un inconsapevole fattorino si scontra con un imitatore di Genny Savastano, un boss mafioso dai modi di fare a dir poco pittoreschi. Da questo confronto scaturiscono situazioni paradossali e surreali, che sfociano in una comicità esilarante e travolgente, che ha portato giustamente alla ribalta Jackal.
Nel terzo e ultimo video della serie, un inconsapevole cameriere viene chiamato a servire ad un avventore (Genny Savastano) due fritture (un tormentone della serie di Gomorra). Una volta arrivato al tavolo, il povero cameriere viene travolto dagli insulti dell’imitatore di Genny, che lo coinvolge in una discussione incentrata su alcune delle frasi più famose della serie prive, però, di qualsiasi senso. Come al solito, il presunto Savastano arriva ad esasperare il malcapitato, fino a quando al tavolo non giunge un inatteso ospite: si tratta di Roberto Saviano in persona, ideatore della serie, che distende gli animi e si complimenta con i due, ordinando da mangiare al cameriere e brindando con l’imitatore di Genny.