Il Design Italiano è conosciuto in tutto il Mndo, dove viene apprezzato per la qualità e l’estro dei suoi autori e dei risultati.
Sfruttando questa straordinaria fama acquisita nell’immaginario comune, Fiat ha pensato di proporre una versione particolare e alternativa della “piccola” 500k, una delle vetture del Lingotto che hanno riscosso maggior successo negli ultimi anni, non solo in Italia ma anche, e soprattutto, all’estero.
La Fiat 500 Couture incarna la nuova frontiera della personalizzazione esclusiva ed è stata presentata in esclusiva al salone di Parigi. L’arte sartoriale italiana è stata racchiusa nell’estetica di questa vettura dedicata agli amanti del bello, che desiderano un’auto letteralmente cucita addosso alle proprie esigenze, così come un abito sartoriale.
Tuttavia, nonostante s’ispiri all’alta moda italiana, questa vettura è stata realizzata in collaborazione con uno degli esponenti più in vista della moda israeliana, Ron Arad, da cui la macchina prende il nome.
Si tratta di un omaggio alla 500 storica, il modello che ha fatto la storia della 500 in Italia e nel mondo, simbolo di un boom economico e di una ricchezza inaspettata per il Paese dopo anni di ristrettezze. Sulle fiancate, infatti, viene riprodotta la silhouette del modello 1957 mediante un innovativo processo artigianale che rende ogni 500 unica e irripetibile.
Il vintage si sposa con il moderno in questa 500 Ron Arad Edition, dove fa la sua comparsa il tetto in cristallo e il dispositivo multimediale Blue&Me. I sedili, invece, per rispettare la tradizione del Made in Italy, sono in originale pelle Frau a pieno fiore, il top di gamma per quanto riguarda i rivestimenti. Potrà essere acquistata da novembre 2014, ma ancora non è stato reso noto il listino.