Per la boy band, formatasi nel 2010 negli studi televisivi della versione inglese di X Factor, si tratta del quarto album dopo i successi mondiali di “Up All Night” del 2011, “Take me home” del 2012 e “Midnight Memories” del 2013. Il brano, già da tempo disponibile nelle radio e potenzialmente scaricabile dai digital store presenti su Internet, anticipa l’uscita dell’intera raccolta di inediti prevista per il prossimo novembre.
Un lavoro condotto a più mani data la partecipazione di numerosi famosi cantanti: dai Good Charlotte a Louis Tomlinson, passando per i Kodaline, John Legend e i Naughty Boy, il quintetto inglese degli One Direction si è avvalso del supporto di più collaborazioni per creare un prodotto travolgente e di qualità. La pubblicazione del videoclip ufficiale di “Steal My Girl“ ha mandato letteralmente in fibrillazione tutte le fan, tanto che in 3 giorni sono stati raggiunti ben 10 milioni di visualizzazioni: numeri e statistiche che non sembrano destinate a fermarsi e puntano ora a raggiungere uno storico record sul web.
Per creare la giusta atmosfera di entusiasmo e frenesia, a settembre era stato reso noto il titolo e la copertina dell’album, dando anche la possibilità, per sole 24 ore, di scaricare gratuitamente dal web il brano “Fireproof“. Su internet si sono susseguiti i click a ritmi incessanti: i risultati a fine giornata sono andati oltre ogni possibile aspettativa, oltrepassando la soglia del milione di download.
“Four” arriva dopo il “Where We Are Tour“, il terzo tour che la band ha fatto in giro per il mondo. Partiti da Bogotà, in Colombia, nello scorso aprile, gli One Direction hanno concluso i propri concerti negli stadi il 5 ottobre a Miami. Spettacoli dal vivo che hanno fatto registrare il sold out in molte occasioni, comprese San Siro a Milano e l’Olimpico a Torino, dove il gruppo si è esibito rispettivamente il 28 e 29 giugno e il 6 luglio. Proprio in occasione delle esibizioni nel capoluogo lombardo sono state condotte le riprese per la realizzazione del dvd del tour: un’ulteriore possibilità, per i fan, di rivivere le intense emozioni dei live.
[…] moltissimi gli utenti che decidono di iscriversi sul popolare sito di YouTube, divenuto ormai un social network a tutti gli effetti, e caricano tantissimi video per […]
[…] scorsa, e forti di 22 milioni di visualizzazioni in pochi giorni per il videoclip di “Steal My Girl“ sul proprio canale Vevo di YouTube, gli One Direction hanno in serbo una nuova chicca per i […]