Scatena l’ilarità dello studio la satira della comica torinese Luciana Littizzetto parlando del sondaggio svolto dal giornale Libero, il cui pubblico è notoriamente di destra, che ha chiesto ai propri lettori se avesse desiderato o meno fidanzarsi con il ministro Boschi, facente parte invece del governo Renzi. Luciana insinua che la bellezza femminile metta d’accordo proprio tutti.
Poi Luciana passa a recitare una poesia in rima sull’autunno e i suoi frutti, ma il suo vero fine è quello di riprendere le associazioni in difesa dei diritti degli animali che spesso insorgono contro i suoi interventi un po’ grotteschi, sdrammatizzando con la sua solita simpatia travolgente.
Luciana Littizzetto si scatena commentando un video, quello della valletta di Rete Sole, Corinna, un tempo Miss curve Umbria, durante una trasmissione sportiva in cui la ragazza sbaglia a leggere i risultati delle partite di calcio in maniera clamorosa.
Parlando di politica, la comica questa volta prende di mira l’arrivo del bonus bebè da € 80 per i neo genitori, e la mancanza di alcuna integrazione al reddito per i pensionati, invece, che di pannoloni ne hanno bisogno anche loro, incalza la Littizzetto.
Il suo intervento termina parlando di un parroco di provincia, a Gesico in Sardegna, che avrebbe vietato alle sue parrocchiane di entrare in chiesa con gonne più corte del ginocchio, affiggendo un cartello intimidatorio. Luciana si rivolge direttamente al prete con una serie di esempi che arrivano a coinvolgere il Dalai Lama e il suo abbigliamento; Luciana invoca una sana via di mezzo per non scontentare né la chiesa né i suoi fedeli. Grandi risate del pubblico in sala,e di Fazio.