La crisi economica che ormai è un atto da diversi anni causa difficoltà non solo alle piccole imprese, ma anche alle grandi multinazionali dei più diversi settori. Non fa eccezione a tale regola nemmeno il settore alimentare, dove le previsioni per il futuro sono tutt’altro che rosee. Basti pensare che a dover fare i conti con dei bilanci negativi è addirittura Mc Donald’s.
Tuttavia a fare ancora più rumore è l’intervento sui costi che sarà costretta a mettere in atto la Coca Cola. La multinazionale ha, infatti, reso noto che entro i prossimi 5 anni verranno apportati tagli per una cifra che, nelle intenzioni, dovrebbe aggirarsi sui 3 miliardi di dollari. Tornando alla multinazionale degli hamburger, appare prossimo un cambio di rotta nelle offerte alla clientela, per cercare di venire incontro alle modifiche dello stile di vita che sempre più persone stanno mettendo in atto. Secondo alcune indiscrezioni la multinazionale americana sarebbe per questo motivo intenzionata ad aprire al cibo biologico, in modo da attirare una considerevole quota di consumatori.
Pare infatti che all’origine del peggioramento dei conti delle due multinazionali vi siano anche gli ormai numerosi video che è possibile reperire in rete, filmati dove vengono messi in mostra le “stranezze” dei prodotti delle due aziende, come ad esempio “la strana reazione chimica a cui danno luogo Coca Cola e Mentos”.
Se è vero che molti di questo video si sono poi rivelati dei falsi, è, però, indubbio che la scelta operata da sempre più persone di adottare un diverso stile di vita possa essere effettivamente alla base di una diminuzione del profitto delle due aziende. Ora non resta che aspettare, per vedere come faranno fronte a tale situazione.
[…] buona e giusta causa. Lo scopo di George era infatti quello di dimostrare al mondo intero che la Coca Cola, come tanti altri tipi di bevande gassate, è altamente dannosa per la salute soprattutto dei più […]