È arrivata a sorpresa, a 3 anni dall’ultima volta, la convocazione nella Nazionale argentina per Carlos Tevez. L’attaccante juventino parteciperà alle amichevoli che l’Argentina giocherà, nel mese di novembre, rispettivamente contro Croazia e Portogallo.
Alla fine, le ottime prestazioni disputate a Torino sia lo scorso anno che nella stagione in corso hanno convinto Gerardo Martino a dare una possibilità all’Apache per riconquistarsi una maglia da titolare. L’ultima partita giocata da Tevez con la maglia della Nazionale è stata quella disputata nel Luglio 2011 contro l’Uruguay, nei quarti di finale della Coppa America.
Il ritorno di uno degli idoli dei tifosi argentini è stato celebrato dai media di Buenos Aires, oltre che da chi lo ha sempre considerato il campione del popolo. Non a caso, Tevez è abituato a festeggiare molte delle reti realizzate nella Juventus mostrando scritte dedicate ai quartieri più poveri di Buenos Aires sulla maglietta.
Finora Tevez, nella sua carriera, ha giocato un totale di 64 partite con l’Argentina, segnando 13 reti. Il predecessore di Martino sulla panchina dell’Albiceleste, Alejandro Sabella, aveva sempre giustificato la mancata convocazione del bomber bianconero con il fatto che il gioco dell’Apache non avesse le caratteristiche ideali per adattarsi agli schemi dell’allenatore. Si era parlato anche della volontà di qualche giocatore di non averlo in squadra; in particolare, le voci riguardavano Messi, anche se sia l’attaccante del Barcellona che lo stesso giocatore juventino hanno sempre negato di essere in contrasto. Ora, per entrambi, è arrivata la possibilità di manifestare la loro sintonia in campo. La concorrenza per Tevez, comunque, non manca, visto il reparto avanzato di cui può godere l’Argentina, che comprende campioni affermati in Italia come Palacio e Higuain.
[…] (diretta anche su Premium Calcio 2), con l’Argentino di Allegri, Tevez, che vuole festeggiare il ritorno tra i convocati della sua Nazionale con una rete dopo tre gare consecutive in cui è rimasto a secco. Su Sky Sport 2 […]
[…] in campo nell’ultima mezzora di gioco in sostituzione di Aguero. Per l’Apache si tratta del ritorno in nazionale dopo tre anni dall’ultima apparizione. Ad inizio gara è la Croazia a partire meglio, e dopo 11 minuti è già […]