Musica

A maggio arriva “Pressure Off”, nuovo brano dei Duran Duran

UN’ATTESA LUNGA CINQUE ANNI – Prima la firma del nuovo contratto che legherà la storica band inglese all’etichetta discografica della Warner, poi ecco l’annuncio ufficiale: a quasi cinque anni di distanza da “All you need is now“, i Duran Duran torneranno con la quattordicesima raccolta di inediti della loro oramai ultra-trentennale carriera.

L’album, di cui ancora non si conosce il titolo, sarà tuttavia rilasciato solamente a 2015 inoltrato – molto probabilmente, a settembre, dopo l’estate – ma è già in dirittura d’arrivo il primo singolo di lancio del nuovo cd, che sarà pubblicizzato a partire dal prossimo maggio.

Il titolo del brano, sul quale già si sprecano le anticipazioni, sarà “Pressure Off”: in questo caso si tratterà di un featuring, realizzato in collaborazione con la 30enne cantautrice e ballerina statunitense Janelle Monáe Robinson.

NUOVA ETICHETTA E “RIUNIFICAZIONE” DEL CATALOGO – Come detto, l’annuncio della band “capitanata” da Simon LeBon e Nick Rhodes era nell’aria da un po’ di tempo, tanto è vero che, nel corso di una serata promozionale che aveva avuto luogo in California, era stato fatto ascoltare, a pochi fortunati, proprio un estratto di “Pressure Off”. Tuttavia, l’ufficialità è arrivata solamente dopo che il nuovo contratto discografico che legherà i Duran Duran alla Warner (precedentemente legati all’etichetta Edel Music) era stato firmato e depositato.

Questo, d’altronde, è un fattore da non sottovalutare: l’approdo della band sotto l’egida della potente major americana, consentirà agli stessi Duran Duran di riunire tutta la propria produzione, mettendo quindi assieme ai nuovi brani anche tutto il catalogo che, dagli anni Ottanta sino ad oggi, li ha resi famosi. Infatti, la Warner, attualmente, è proprietaria anche della Parlophone, la casa discografica con cui i cinque di Birmingham hanno pubblicato i loro primi lavori.

Leave a Response