Universal Music Group ha da poco presentato alla stampa e ai fans “Queen Forever”, il nuovo album dei Queen con Freddie Mercury. La raccolta presenta molti dei successi della band britannica, ma la chicca è rappresentata da ben tre inediti riguardanti il gruppo e in particolar modo Freddie Mercury, voce solista e indiscusso frontman simbolo dei Queen stessi.
L’inedito più atteso, quello che sta suscitando maggior curiosità nei fans, è sicuramente quello in cui Freddie Mercury duetta con Michael Jackson, il suo titolo è “There must be more to life than this” e non fa altro che promettere grandi emozioni ai numerosi sostenitori delle due leggende della musica internazionale.
Il secondo inedito è “Let me in your heart again”, un pezzo risalente al lontano 1984, anno in cui i Queen registrarono “The Works”.
Il terzo inedito, invece, è una riedizione di un lavoro che Freddie Mercury realizzò come solista, questa volta prodotta in collaborazione con Giorgio Moroder.
Il resto della tracklist è composta da canzoni che hanno reso grandi i Queen, selezionate dagli stessi May e Roger Taylor al fine di creare una raccolta il più possibile rappresentativa del tema dell’amore, espresso con numerose hit dalla band inglese.
Roger e May Taylor in numerose conferenze stampa avevano fatto intendere di aver trovato nuovo materiale su cui lavorare, di essere felici per quanto la voce di Freddie Mercury risultasse ancora fresca, accrescendo così l’attesa dei fans. Ora la presenza di brani inediti è notizia certa, perciò non resta che aspettare l’11 novembre per poter assaporare ancora una volta un po’ di magia.
[…] in black” che è l’album più venduto di tutti i tempi dopo “Thriller” di Michael Jackson. Phil Rudd, il batterista ha giudicato l’ultimo lavoro “dannatamente […]
[…] conquistata al talent show “American Idol”, come sostituto dell’indimenticabile Freddie Mercury aveva suscitato non poche perplessità. Perplessità alimentate anche dal suo stato di salute. […]