La città di Milano, ed i suoi tantissimi cittadini, nel corso delle ultime giornate, sono in fermento ed abbastanza demoralizzati. Questo per un semplice motivo: il cinema Apollo, uno dei centri d’intrattenimento più amati di sempre, verrà rimpiazzato con un Apple Store, che verrà realizzato entro l’anno prossimo. Situazione difficile per i cittadini, che sembrano poco interessati ai vari dispositivi Apple, come iPhone ed iPad, e che, invece, rimpiangono le varie sale del cinema.
Un triste addio che ha portato la cittadinanza milanese a scagliarsi contro l’assessore Maran, che è stato ricoperto di insulti per aver permesso che il cinema Apollo venisse rimpiazzato da un negozio che vende prodotti Apple.
Nella sua pagina Facebook, infatti, l’assessore si è ritrovato pieno di commenti negativi da parte dei cittadini: lo stesso Maran ha voluto evitare di rispondere, in quanto le sue parole avrebbero potuto scatenare una vera e propria rivolta popolare.
Tutte le sale verranno completamente smantellate: le poltrone rosse e gli schermi saranno solo dei ricordi, visto che ogni singola sala sarà rimpiazzata da una sezione dei prodotti Apple.
Solo un maxi schermo rimarrà presente in quello che ormai può essere definito l’ex cinema Apollo: la trattativa, partita all’inizio del 2015, ha portato alla città di Milano quasi seicento mila euro.
Oltre ai cittadini, anche Lionello Cerri, che possiede il cinquanta percento del cinema, ha commentato la notizia in maniera molto triste, spiegando che la città di Milano dovrà fare a meno del suo cinema storico.
Cerri però ha lasciato intravedere un barlume di speranza, facendo capire che, probabilmente, un nuovo cinema Apollo potrebbe sorgere nella città di Milano, in una zona completamente diversa da quella dove risiede attualmente la struttura.
Solo il tempo potrà far capire se la città di Milano vivrà a lungo il lutto relativo alla perdita del cinema Apollo oppure se questo risorgerà come la mitologica figura della Fenice.