Il Salone dell’Automobile che si svolgerà dal 4 Ottobre nella capitale francese è molto atteso per diversi motivi e uno di questi è anche la presentazione ufficiale dell’ultima nata di casa Nissan, ovvero la Nissan Pulsar.
Come già anticipato nel corso di questi mesi, la nuova creazione della casa automobilistica nipponica ha visto la luce negli stabilimenti iberici e si propone come perfetta per le necessità dei clienti del Vecchio Continente desiderosi di una berlina. Il concetto che è stato alla base della creazione di questa autovettura è semplice: creare una macchina internamente così spaziosa da poter intercettare l’interesse di quei consumatori che solitamente scelgono auto più grandi. Altro punto di forza pare essere il design, visto che l’imperativo seguito dai tecnici Nissan sembra essere stato quello del crossover: sono infatti presenti elementi stilistici che richiamano altre vetture della casa nipponica.
Altro punto su cui Nissan ha molto lavorato, confermando come vi presti molta attenzione, è la sicurezza. La Pulsar sarà equipaggiata di tutti gli ultimi ritrovati tecnologici in fatto di sicurezza stradale, a comnciare dall’utilissimo “Moving Object Detection“. Inoltre sarà montato per la prima volta l’altrettanto utile “Around View Monitor“.
Per quanto riguarda i modelli, ve ne saranno diversi, che si differenzieranno per ciò che vi si troverà o meno “di serie” o per la motorizzazione proposta. Quindi, per gli automobilisti italiani che vorranno fare propria quest’auto, di cui ancora non è stato comunicato il costo per il mercato nostrano, ormai l’attesa è quasi giunta al termine