Al via la seconda stagione di ‘In Treatment’: Sergio Castellitto torna a vestire i panni del dottor Mari
A due anni e mezzo dal fortunato esordio, Sergio Castellitto tornerà a vestire i panni del dottor Giovanni Mari, psicoterapeuta intorno al quale ruotano le vicende di ‘In Treatment’. La serie televisiva, ispirata a un format di successo della HBO in cui il protagonista era Gabriel Byrne, sarà in onda da stasera su Sky Atlantic e su Sky Cinema Cult HD, in cinque appuntamenti settimanali per un totale di 32 puntate. Diretta ancora da Saverio Costanzo, la seconda stagione di ‘In Treatment’ vedrà comparire nel cast anche le new entry Michele Placido, Maya Sansa, Isabella Ferrari e Alba Rohrwacher, accanto ai confermati Guido Caprino, Adriano Giannini, Barbara Bobulova e Valeria Golino.
NUOVI CASI PER IL DOTTOR MARI – In queste nuove puntate verrà portato in scena il delicato e controverso rapporto che si crea tra il dottor Mari e i suoi pazienti nel corso di episodi strutturati come vere e proprie sedute di psicanalisi della durata di mezz’ora. ‘Giovanni Mari diventerà molto più fragile. -ha raccontato Castellitto nel corso della presentazione alla stampa- Infatti ora sarà separato dalla moglie e dovrà affrontare i problemi personali dei nuovi pazienti’, ha spiegato l’attore romano. Il suo personaggio si troverà dunque a dover fare i conti con il fallimento del suo matrimonio e con la solitudine, e proprio nel salotto della sua casa, oramai vuota, Mari continuerà a ricevere i propri pazienti, provando anche a dare un senso alla sua nuova vita.
‘Per cercare di restituire il tormento interiore del dottore, abbiamo deciso di lavorare in presa diretta -ha rivelato il regista, Saverio Costanzo- e anche per questo abbiamo fatto ricorso a dei ciak molto lunghi che consentissero agli attori di entrare meglio nella parte, costruendo così i propri personaggi senza alcuna interruzione’.