Dieci giorni dedicati alle principesse del mondo dei cartoon: è questa l’iniziativa lanciata da Sky che a partire da domani, 3 Aprile e fino al 12 trasformerà il canale 304 della propria piattaforma nel canale “Sky Cinema Principesse“.
Le protagoniste saranno le eroine più amate ed affascinanti della Disney, da Cenerentola sino ad arrivare a Maleficent, con pellicole in grado di soddisfare tutti i gusti del piccolo pubblico femminile, ma non solo. All’interno del palinsesto ideato dalla piattaforma satellitare saranno ben venti i film in programma, dunque due al giorno. Le pellicole che verranno proposte a cominciare da venerdì 3 Aprile e fino alla succecssiva domenica saranno tutte rigorosamente in alta definizione.
Non mancheranno naturalmente i classici più amati che hanno saputo emozionare diverse generazioni di bambine: in primis Cenerentola ( di cui è uscita una recente rivisitazione), Biancaneve e “La bella addormentata nel bosco“, sino a giungere ai più recenti “La bella e la bestia“, Pocahontas, La Sirenetta, Mulan ed Aladdin. Ad arricchire l’offerta di film ci saranno contenuti speciali, come ad esempio gli identikit delle varie principesse Disney.
Altri contenuti speciali sono previsti per il film da primato della Disney, quello che è stato capace di battere tutti i record del botteghino: ci riferiamo a Frozen, che verrà trasmesso martedì 7 alle ore 21:10 e sarà in contemporanea pure su Sky 3D; sarà disponibile anche la versione karaoke, che permetterà di cantare insieme alle protagoniste Anna ed Elsa.
L’altro appuntamento speciale di questi dieci giorni dedicati alle principesse è previsto per la domenica di Pasqua, il 5 Aprile, alle ore 21:10: in prima visione assoluta verrà trasmesso Maleficent sui canali Sky Cinema 1 HD e Sky 3D, film attesissimo che vede nei panni della protagonista Angelina Jolie.Interpreterà il ruolo di una strega che, tradita dall’uomo che ama, lancia una maledizione terribile nei confronti della principessa Aurora.
Si tratta di una rivisitazione piuttosto particolare del grande classico della “bella addormentata”, e al cinema ha ottenuto un grandissimo successo.
Nel complesso il film – le cui musiche sono firmate da Lana del Rey – è fedele alla favola, anche se non mancano alcune differenze sostanziali. Nella pellicola originale, Re Stefano, padre della principessa Aurora, è un uomo buono mentre Malefica vestiva i panni del personaggio cattivo che odiava in maniera profonda la protagonista. Nella pellicola uscita lo scorso anno, invece, la protagonista della storia è proprio Malefica, che appare in maniera diametralmente opposta rispetto alla favola: è un personaggio buono che finisce per odiare Re Stefano poiché lui la tradisce.
Emozionante il finale del film: entrambi cadono giù da una torre e solamente uno dei due riuscirà a salvarsi dalla morte. Per vedere l’inatteso finale del film di Robert Stromberg non rimane che attendere dunque lo speciale appuntamento per la sera di Pasqua previsto sui canali Sky.