Coloro che amano il cantante belga di origini ruandesi dovranno rinunciare alle date italiane che Stromae aveva organizzato per l’otto ed il quattordici di luglio.
L’artista infatti si trova ricoverato in una struttura sanitaria ed è sotto il controllo dei medici in quanto la sua condizione di salute non è delle migliori.
Stromae si trovava in Africa per alcune date del suo tour, ma purtroppo ha dovuto lasciare il Paese, in quanto sono sorte delle complicazioni a causa del vaccino contro la malaria.
L’artista infatti, dopo essersi sottoposto alla vaccinazione, ha accusato diversi malori, che lo hanno costretto ad interrompere immediatamente il tour nel continente africano.
A dare la notizia è stato il suo agente, che in una nota sul sito web ufficiale di Stromae, e sui suoi profili social, ha spiegato la situazione, aggiungendo un messaggio di scuse verso coloro che avevano acquistato i biglietti e che non potranno vederlo esibirsi sul palcoscenico.
Il management non è stato in grado di annunciare quale altre date verranno cancellate: per ora solo quelle italiane e quella del 5 luglio a Londra sono state rimosse.
Questo poiché i medici, viste le condizioni del cantante, hanno deciso di tenerlo sotto osservazione, dato che uno sforzo potrebbe di fatto peggiorare la situazione.
L’ultima data del tour è stata quella del 10 giugno, quando si trovava a Brazzaville, in Congo, per una tappa del concerto.
Subito dopo Stromae ha iniziato ad accusare alcuni malori, che appunto lo hanno visto costretto ad abbandonare l’Africa.
I suoi collaboratori non sono stati in grado di annunciare le date nelle quali le tappe saltate verranno recuperate, visto che non si hanno notizie certe sulle condizioni di salute del cantante, e nemmeno sui tempi di recupero.
Nel frattempo, sui profili social, arrivano centinaia di messaggi di pronta guarigione indirizzati a Stromae, segnale che i suoi fan hanno capito la gravità della situazione, ed hanno messo da parte l’eventuale delusione per l’annullamento delle tappe del concerto.