Il 21 aprile uscirà il nuovo album di Antonello Venditti, a distanza di quattro anni dall’uscita di “Unica”. Il nuovo album si intitola “Tortuga” ed è stato anticipato con il singolo “Cosa avevi in mente”.
L’album prevede nove brani, che parlano della sua città natale e dei sentimenti che hanno accompagnato la lunga preparazione dell’album. Il titolo dell’album prende spunto dal nome del bar che frequentava il cantautore. Le canzoni dell’album, come nel passato, parlano di Roma, dei suoi vicoli, dei luoghi più rappresentativi per il cantautore. L’album viene chiuso proprio dalla canzone che regala il titolo all’album. Un brano che racconta gli anni di piombo in Italia, fra la fine degli anni settanta e l’inizio degli anni ’80.
Il tour partirà proprio da Roma, scelta obbligata per un cantautore molto legato alla sua città e dalla quale manca con un concerto da quindici anni. Prima dell’inizio del tour, Antonello Venditti presenterà il suo nuovo album a partire dal 20 aprile in varie librerie Feltrinelli, partendo da Roma, poi il 23 a Bologna, il 24 a Milano, il 29 a Bari e il 30 a Napoli.
I concerti si terranno nei palasport di Padova, Bologna, Torino, Milano, Pescara, Firenze, Napoli, Taranto. Molto interessante il concerto che si terrà il 17 settembre al teatro antico di Taormina.